The Walking Dead: iniziate le riprese dello spin-off su Daryl Dixon

Mentre Norman Reedus si prepara a dire “addio” a The Walking Dead dopo 11 stagioni, l’attore è in procinto di gettarsi a capofitto nello spin-off di Daryl Dixon. Reedus su Instagram lunedì ha rivelato che la prima stagione è in produzione poiché le riprese sono ufficialmente iniziate a Parigi, in Francia. “Giorno 1. LetsGO!!” Reedus ha intitolato la foto di se stesso in costume nei panni di Daryl, il sopravvissuto all’apocalisse zombi armato di balestra che in qualche modo finisce in Europa dopo gli eventi del finale di serie del 20 novembre di The Walking Dead.

 Secondo il presidente dell’AMC Dan McDermott, lo spin-off di The Walking Dead si concentrerà su Daryl mentre “si sveglia e si ritrova da qualche parte nel continente europeo e cerca di mettere insieme quello che è successo. Come è arrivato qui? Come farà a tornare a casa? “

In qualche modo vengo messo lì e non ci vado di mia spontanea volontà. Sono stato là fuori [in Francia] per lo scouting delle location, il casting e tutto il resto negli ultimi due mesi. È epico. Castelli e fossati dei castelli, è semplicemente pazzesco.

Ha rivelato Reedus al Jimmy Kimmel Live!

The Walking Dead: la genesi della serie su Daryl

La serie, che ha rivelato il titolo provvisorio The Walking Dead: Daryl Dixon, era stata originariamente sviluppata da Angela Kang e Scott M. Gimple come spin-off di Daryl & Carol con Reedus e Melissa McBride. L’attrice di lunga data di Carol si è ritirata quando un trasferimento all’estero è diventato “logisticamente insostenibile”, ma la McBride dovrebbe comunque riprendere il suo ruolo in futuro.

L’attuale showrunner di The Walking Dead Kang rimane nel progetto come produttrice. Gimple, chief content officer di The Walking Dead Universe di AMC, è produttore esecutivo con lo showrunner David Zabel.

Daryl è un pesce fuor d’acqua per cominciare. Se Daryl si trova con nuove persone, è un pesce fuor d’acqua. In Francia, in un paese che sta attraversando l’apocalisse, [è] una cosa completamente diversa. Si ritrova a dover reinventare se stesso di nuovo, a dover ritrovare se stesso e anche a non stare con, probabilmente, le uniche persone al mondo con cui si sente a suo agio.

Ha detto Gimple nello speciale di The Walking Dead Universe. Il produttore esecutivo ha anche confermato che Daryl si sarebbe confrontato con i più intelligenti Variant walker che sono apparsi negli ultimi episodi di The Walking Dead, collegandosi a The Walking Dead: World Beyond. Quella scena è stata ambientata all’interno del laboratorio francese la Biomédicine DDMI, dove i graffiti hanno rivelato un messaggio inquietante: LES MORTS SONT NES ICL, ovvero “i morti sono nati qui”.

TWD: Daryl Dixon è uno dei tre nuovi spin-off di The Walking Dead in onda nel 2023. È in arrivo il prossimo anno The Walking Dead: Dead City, che manderà i rivali Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) a viaggiare insieme nella Manhattan post-apocalittica. Vedremo anche la serie Rick & Michonne che finalmente riunirà Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira).

CORRELATI