back to top

Age Of Empires: in arrivo due titoli anche su Xbox

Se ne parlava già da un pò e molti fan li avevano richiesti da mesi (se non da anni) ma finalmente sono stati annunciati i porting su Xbox Series X e Xbox Series S di Age Of Empires II e Age of Empires IV!

Age Of Empires Xbox

Del primo sappiamo già la data ufficiale della release (il 31 gennaio 2023) del secondo invece conosciamo solo l’anno di uscita (2023).

Per chi non conoscesse Age Of Empires

Age Of Empires II ha fatto la storia dei giochi di strategia in tempo reale per PC. Uscito nel 1999 ha avuto subito un grande successo ed ancora oggi (tra le varie espansioni uscite e i remake) è ancora molto giocato da tantissime persone che amano il franchise e specialmente il secondo capitolo. Il porting di questo titolo sull’ultima generazione di console Microsoft sarà Age Of Empires II: Definitive Edition cioè il più recende remake che comprende gioco originale più tutte le espansioni originali più altre espansioni esclusive di questa versione (ovviamente tutto con la grafica aggiornata ai tempi moderni).

Age Of Empires IV è invece l’ultimo capitolo principale della serie uscito (il 28 ottobre 2021) e per questo richiederà più tempo agli sviluppatori di Relic Entertainment per poter essere “reso compatibile” con Xbox Series X/S.

Per chi se lo stesse chiedendo tutte queste novità sono state annunciate da un trailer pubblicato su Twitter dall’account ufficiale del franchise. Il Tweet con relativo video potrete trovarli qui sotto:

Ricordiamo anche che questi titoli sono giochi first-party di Microsoft e quindi è molto probabile che saranno presenti anche sull’Xbox Game Pass. Si sa però di sicuro che saranno disponibili su Xbox Cloud Gaming.

Cosa ne pensate del porting sulle console Xbox Series X/S di questi due capitoli di Age Of Empires? Anche voi avevate supplicato Microsoft che rendessero questo sogno realtà? Fatecelo sapere nella sezione commenti e se volete altre info, notizie e novità dal mondo videoludico (e non solo) continuate a seguirci su NerdPool.it!

CORRELATI