Chainsaw Man Episodio 3 – “Dov’è Nyako”

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Ed accoci arrivati al terzo attesissimo episodio di Chainsaw Man che noi di NerdPool abbiamo visto in anteprima grazie a Crunchyroll e ve lo raccontiamo.

In questo episodio intitolato “Dov’è Nyako” non succede molto sopratutto all’inizio, semplicemente conosciamo un po’ di più i personaggi. In particolare Power, il diavolo del sangue che è stato costretto a lavorare nel servizio pubblico di uccisione dei demoni. Power all’inizio può apparire un po’ antipatica, ma questo sembra essere il punto su cui si focalizza l’episodio anche se chi conosce il manga sa che diventerà molto amica di Denji. Anche Denji viene scoperto un pò di più in questo episodio, anche se sembra concentrarsi solo sul tentativo di toccare il petto di Power!!! Ma è chiaro che questo è il tono che si vuole dare all’episodio, sottolineato dalle inquadrature fan-service su cui la telecamera tende a puntare.

Dopo la mancanza di grande azione nello scorso episodio, finalmente verso la fine di questo il diabolico Chainsaw Man fa il suo ritorno. E l’attesa è valsa decisamente la pena.
La costruzione dell’azione è prevedibile, possiamo facilmente intuire che Power cercherà di fare il doppio gioco con Denji fin dalle prime battute, ma questo quasi non ha importanza quando vediamo a cosa porta. Le battaglie dell’Uomo Motosega sono interessanti per il modo in cui i civili vengono trascinati nelle vicende, cosa che non sempre sembra interessare a Denji. Inoltre, l’animazione è sempre fantastica. Il combattimento a cui deve sottoporsi Denji è gestito in modo sublime con momenti di suspance e colpi di scena. La composizione delle inquadrature aiuta davvero lo spettatore a capire la grandezza del mostro che Denji sta affrontando.

Chainsaw Man è stato uno degli anime più attesi degli ultimi anni ed è finalmente arrivato su Crunchyroll. Con i suoi tre episodi all’attivo ed il quarto in arrivo il 1° novembre ovviamente su Crunchyroll.

La trama è descritta da Crunchyroll come: “Denji è un adolescente che vive con un Chainsaw Devil di nome Pochita. A causa del debito che suo padre gli ha lasciato, ha vissuto una vita di stenti mentre ripagava il suo debito raccogliendo cadaveri di diavoli insieme a Pochita. Un giorno Denji viene tradito e ucciso. Mentre la sua coscienza si affievolisce, stipula un contratto con Pochita e viene riportato in vita come ‘Chainsaw Man‘, un uomo con un cuore da diavolo”.

Qui di seguito trovate i link delle recensioni dei primi due episodi:

Continuate a seguirci su Nerdpool per rimanere aggiornati sugli ultimi anime in uscita!

Dopo la mancanza di grande azione nello scorso episodio, finalmente verso la fine di questo il diabolico Chainsaw Man fa il suo ritorno, e l'attesa è valsa decisamente la pena. L'animazione è sempre fantastica, il combattimento a cui deve sottoporsi Denji è gestito in modo sublime con momenti di suspance e colpi di scena

CORRELATI

Dopo la mancanza di grande azione nello scorso episodio, finalmente verso la fine di questo il diabolico Chainsaw Man fa il suo ritorno, e l'attesa è valsa decisamente la pena. L'animazione è sempre fantastica, il combattimento a cui deve sottoporsi Denji è gestito in modo sublime con momenti di suspance e colpi di scenaChainsaw Man Episodio 3 - "Dov’è Nyako"