DC Studios: Rivelata la durata del nuovo contratto di James Gunn

spot_imgspot_img

Martedì scorso, la ricerca di chi avrebbe gestito la parte DC della Warner Bros. Discovery si è conclusa con l’annuncio che James Gunn e Peter Safran sono stati nominati co-presidenti e co-CEO dei neo-costituiti DC Studios, una nuova entità che sostituisce l’ormai in crisi DC Films. Ora è stata rivelata anche la durata dell’accordo di Gunn e Safran per la gestione dei DC Studios. Secondo Borys Kit del The Hollywood Reporter, sia Gunn che Safran hanno firmato un accordo di quattro anni. L’assunzione di Gunn e Safran è effettiva dal 1° novembre.

“La DC ha tra i personaggi più divertenti, potenti e iconici del mondo e sono entusiasta di avere i talenti singolari e complementari di James e Peter che si uniscono al nostro team di livello mondiale e supervisionano la direzione creativa dello storico Universo DC”, ha dichiarato Zaslav in un comunicato. “La loro esperienza decennale nel settore cinematografico, i loro stretti legami con la comunità creativa e la loro comprovata esperienza nell’entusiasmare i fan dei supereroi di tutto il mondo li rendono qualificati in modo unico per sviluppare una strategia a lungo termine attraverso il cinema, la TV e l’animazione e per portare questo iconico franchise al livello successivo di narrazione creativa”.

L’arrivo di Gunn e Safran ai DC Studios segue la partenza di Walter Hamada dalla DC Films e le prime notizie indicano che Gunn e Safran saranno in gran parte responsabili del DCEU, mentre il franchise del Joker di Todd Phillips e potenzialmente il mondo di Batman di Matt Reeves faranno capo ai capi della Warner Bros. Michael De Luca e Pamela Abdy. Nel frattempo, la notizia sembra significare che il periodo di Gunn con la Marvel è giunto al termine.

Cosa succederà ora ai Guardiani della Galassia?
Mentre Gunn inizierà il suo ruolo alla DC il 1° novembre, ci sono ancora due progetti dei Guardiani in arrivo, anche se probabilmente saranno gli ultimi. Si tratta del prossimo Guardians of the Galaxy Holiday Special, che debutterà il 25 novembre, e di Guardians of the Galaxy Vol. 3, che arriverà nelle sale il prossimo maggio.

“L’ultimo progetto Marvel, chi lo sa, ma lo vedo come il mio ultimo film sui Guardiani”, ha detto Gunn in precedenza a Entertainment Tonight. “Sono uno che non dice mai “mai” perché ho visto troppe persone dire “mai” ed essere poi tirate di nuovo nella mischia, quindi non lo direi. Ma lo vedo come il mio ultimo film sui Guardiani”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

DCU: James Gunn conferma il ritorno di Amanda Waller

Non abbiamo ancora avuto un assaggio di ciò che...

Rat in the Kitchen: TBS cancella la serie dopo una stagione

TBS, all'interno della Warner Bros. Discovery, ha cancellato Rat...

Aquaman 2: Jason Momoa conferma diversi Batman

La Warner Bros. Discovery ha apportato alcuni importanti cambiamenti...

James Gunn spiega come saranno scritturati gli attori dei futuri film DC

Il presidente della DC Films James Gunn ha appena...

La star di Animali Fantastici commenta il futuro del franchise

Tra i deludenti risultati al botteghino di Animali Fantastici:...

Dopo The Batman, Matt Reeves è pronto per una serie TV con Rami Malek su una...

Mentre attendiamo con ansia gli aggiornamenti sul sequel di...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

spot_img