God of War Ragnarok: niente photo mode al lancio

Sony Santa Monica conferma che all'arrivo del gioco sugli scaffali la modalità fotografica sarà assente, aggiungendo che sarà aggiunta in seguito.

God of War Ragnarok non avrà una modalità fotografica al lancio. I videogiochi sono assolutamente splendidi al giorno d’oggi e alcuni amano immergersi in questa bellezza o addirittura migliorarla. Data la fedeltà grafica e i dettagli di molti giochi, gli sviluppatori hanno iniziato a inserire modalità fotografiche che consentono di mettere in pausa il mondo e di muovere liberamente la fotocamera per scattare foto. Le modalità fotografiche più avanzate consentono anche di aggiungere la propria illuminazione, filtri, regolare il tempo, l’ora del giorno e molto altro ancora. Si tratta di uno strumento davvero meraviglioso, che viene aggiunto nella maggior parte delle produzioni più importanti di questi tempi. Purtroppo, God of War Ragnarok ne è privo.

Sony Santa Monica ha confermato che God of War Ragnarok avrà una modalità fotografica, ma non sarà disponibile al lancio. Data la portata di questo gioco e il fatto che presenta più regni in cui i giocatori possono viaggiare con biomi e incontri unici, questo potrebbe essere un peccato per alcuni. Certo, potrebbe anche controbilanciare la quantità di immagini spoilerose che sicuramente arriveranno sui social media al momento dell’uscita del gioco, ma in ogni caso è un po’ un peccato. Tuttavia, è bene sapere che il team dietro al gioco ha intenzione di aggiungere una modalità fotografica in seguito, ma per ora si sta concentrando sulla realizzazione dell’esperienza principale. Non è stata fornita alcuna finestra temporale per l’uscita del gioco, ma si spera che non sia lunga.

Se siamo fortunati, potremmo vedere la modalità fotografica entro la fine di novembre o l’inizio di dicembre, ma al momento è difficile dirlo. In ogni caso, questo probabilmente incoraggerà i fan a tornare indietro e a rigiocare il gioco in modo da poter catturare alcuni scatti dalla storia o dalle missioni secondarie che hanno già completato. Solo il tempo ci dirà quanto sarà effettivamente dettagliata la modalità fotografica, ma di solito i giochi Sony ne hanno di piuttosto corpose.

God of War Ragnarok uscirà per PS4 e PS5 il 9 novembre 2022. Seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie su questo e molti altri argomenti!

CORRELATI