back to top

Hideo Kojima: il prossimo gioco sarà come un Nuovo Media

Hideo Kojima torna, ancora una volta, a parlare dei nuovi progetti in corso presso Kojima Productions. Abbiamo già visto indizi come il motion capture dell’attrice Elle Fanning o dell’incontro con Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment.

In una recente intervista fatta a Hideo Kojima da parte della testata giornalistica The Guardian, il game designer ha parlato di uno dei suoi due progetti in atto. Il gioco non è stato nominato ma è stato confermato essere come il nuovo media dell’intrattenimento. Kojima è sempre stato un grande appassionato di film a tal punto da prendere tantissima ispirazione da essi per i suoi giochi. Per questo motivo, il nuovo gioco, se avrà successo, avrà un impatto sia sull’industria dei videogiochi in generale che su quella del cinema.

Hideo Kojima

Per i più appassionati che seguono Hideo Kojima possono ricordare i commenti simili fatti per Death Stranding. Durante i preparativi per il suo debutto non si sapeva molto riguardo il progetto. Ora che è sul mercato da quasi tre anni lo si capisce molto meglio, ma Kojima lo aveva già descritto come qualcosa che avrebbe inaugurato un “genere totalmente nuovo”, ovvero lo Strand Game.

Al momento, come è solito di Hideo Kojima, non si sa molto riguardo i due progetti in corso presso Kojima Productions, dovremmo aspettare, quasi sicuramente, un annuncio ai prossimi The Game Awards di dicembre.
Un altro modo che l’autore stuzzica la nostra fantasia è tramite Twitter dove è molto attivo.

Cosa potrà pubblicare il game designer giapponese? State pensando a Death Stranding 2? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it

CORRELATI