Need For Speed Unbound: nuovo sguardo alle personalizzazioni

EA ha pubblicato su Twitter diversi video brevi dedicati alla personalizzazione delle auto del suo imminente racing.

Need for Speed Unbound è dotato di una grande quantità di personalizzazioni stratificate e una serie di nuovi video ne evidenzia l’aspetto. Need for Speed è uno dei franchise di corse più amati dell’industria videoludica, è una delle serie fondamentali nella storia dei moderni giochi di corse ed è stato uno dei principali protagonisti per decenni. Purtroppo, EA ha lasciato che la serie perdesse lustro nel corso dell’ultima generazione, con giochi che nel migliore dei casi sono stati discontinui e nel peggiore sono stati davvero pessimi, per cui altri franchise come Forza Horizon sono arrivati e hanno preso il sopravvento in modo deciso. Tuttavia, EA non ha intenzione di abbandonare la serie. Il prossimo Need for Speed doveva uscire nel 2021, ma Criterion (casa sviluppatrice del titolo) è stata chiamata a dare una mano per Battlefield 2042, facendo slittare il suo racer al 2022.

Need for Speed Unbound

Ora, dopo il recente reveal di Need for Speed Unbound, iniziamo a saperne di più sul gioco. Una nuova serie di brevi video pubblicati su Twitter illustra nel dettaglio alcune delle ampie possibilità di personalizzazione delle auto che saranno disponibili nel gioco di prossima uscita. Alcuni degli esempi mostrati mostrano la possibilità di rimuovere pannelli dall’auto, cambiare i cerchioni, creare decalcomanie personalizzate per il veicolo in modo da poter mettere la propria waifu preferita sull’auto e persino cambiare la carrozzeria delle auto. Si tratta di un aspetto piuttosto profondo che gli appassionati di auto apprezzeranno di per sé, ma che dovrebbe anche contribuire ad aggiungere spessore al gioco.

Al momento sembra che la personalizzazione debba ancora essere svelata, ma l’inizio è estremamente promettente. Need for Speed Unbound dovrebbe essere un gioco di corse piuttosto peculiare, con tipi di effetti visivi “cartoon” come fumo esagerato, ali e altri elementi per rendere il gioco unico. È stato confermato che questi effetti possono essere disattivati se li si trova fastidiosi e ci si vuole limitare alle corse, quindi Criterion sembra sicuramente tenere molto a come i giocatori vivono questo gioco.

Need for Speed Unbound uscirà per PS5, Xbox Series X|S e PC il 2 dicembre 2022. Cosa ne pensate della personalizzazione delle auto del gioco? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI