Un primo sguardo alla serie X-Treme X-Men di Chris Claremont: Wolverine, Gambit e altri ancora

Wolverine, Bishop, Gambit e altri si riuniscono nella prima immagine della nuova serie Marvel X-Treme X-Men di Chris Claremont e Salvador Larroca.

Il primo sguardo alla nuova serie X-Treme X-Men della Marvel riunisce Wolverine, Gambit, Rogue, Bishop e altri.

La Marvel ha svelato un’anticipazione di X-Treme X-Men #1, che uscirà nel novembre 2022, scritto da Chris Claremont e disegnato da Salvador Larroca. L’anteprima vede Rachel Summers, Tempesta e Kitty Pryde salutare Wolverine, Gambit, Sage, Bishop, Rogue e Lockheed mentre si riuniscono per combattere l’insidioso Ogun.

Cosa succederà in X-Treme X-Men della Marvel?


La nuova serie limitata di cinque numeri di X-Treme X-Men è stata annunciata durante il San Diego Comic-Con. La sinossi del primo numero recita: “LA SQUADRA X-TREME È TORNATA! Il leggendario scrittore di X Chris Claremont si riunisce con la dinamo artistica Salvador Larroca per una storia completamente nuova, ambientata subito dopo la rivoluzionaria serie originale di X-TREME X-MEN! Un potente attacco psichico a KITTY PRYDE da parte del suo vecchio nemico OGUN riunisce la squadra X-Treme per una missione ad alto rischio… ma quale segreto nasconde Ogun e anche la forza combinata di BISHOP, SAGE, GAMBIT, ROGUE, RACHEL SUMMERS, STORM e WOLVERINE sarà sufficiente a fermare il suo insidioso piano? L’emozione di X inizia qui, con l’inizio di un arco narrativo che avrà implicazioni di vasta portata per alcuni dei vostri personaggi X preferiti!

Secondo Claremont, X-Treme X-Men è un “sequel” soft della miniserie Kitty Pryde & Wolverine del 1984-85, da lui scritta e disegnata da Al Milgrom. Parlando con CBR in un’intervista esclusiva, Claremont ha spiegato meglio cosa i fan possono aspettarsi da X-Treme X-Men. “Come sempre, c’è molto di più di quello che si vede, e tocca alcune cose con cui stavo giocando all’epoca. E tocca anche alcune cose che io e Salva abbiamo fatto negli ultimi anni quando ci siamo occupati di storie brevi. In questo caso, i tre superesseri non mutanti che hanno quasi ucciso Logan e Kitty in una storia di 10 pagine ambientata a Madripoor che io e Salva abbiamo realizzato un paio di anni fa in Wolverine: Black White & Blood #2. Quindi, l’aspetto chiave di questo arco narrativo è che Kitty e Logan si scontrano con due serie di avversari, entrambi i quali si sono avvicinati il più possibile a sconfiggerli o ucciderli. Quindi, non si tratta affatto del concetto di vittoria degli eroi che molte persone sono abituate a pensare e a vedere in queste storie”.

X-Treme X-Men #1 presenta la copertina e la variant cover art di Larroca, oltre a varianti aggiuntive di Phil Noto, Chrissie Zullo e Carlos Gómez. Il numero esce il 30 novembre da Marvel Comics.

CORRELATI