back to top

The Callisto Protocol: il creatore ha già in mente un sequel

L’anno sta volgendo rapidamente al termine, ma ci sono ancora tanti giochi la cui uscita è prevista per la fine dell’ano. Tra i giochi importanti in uscita, troviamo The Callisto Protocol.  Si tratta di un videogioco survival horror sviluppato da Striking Distance Studios e pubblicato da Krafton. L’uscita è prevista per il 2 dicembre 2022 ed è diretta da Glen Schofield, che in precedenza aveva co-creato la serie Dead Space.

The Callisto Protocol è solo l’inizio, perché Glen Schofield stia già pensando al futuro. In una nuova intervista con Inverse , Schofield ha rivelato di voler fare un sequel di del gioco. Schofield ha affermato di avere molte idee per un gioco successivo, ma non ha rilasciato altri dettagli.

“Voglio fare un sequel”, queste sono le parole dette da Schofield a Inverse. Ha inoltre aggiunto che anche The Callisto Protocol è un gioco completo, le idee sono tante ed interessanti. L’idea è quella di creare sempre qualcosa di grande, pensando anche a ciò che verrà dopo.

The Callisto Protocol

Naturalmente, resta da vedere se ci sarà richiesta per un gioco successivo. Le anteprime per The Callisto Protocol sembrano essere abbastanza promettenti finora. Molti fan però aspetteranno sicuramente di vedere il prodotto finito per poter esprimere il loro parere al riguardo.

Schofield è il creatore e produttore esecutivo dell’originale Dead Space e sembra chiaramente un successore spirituale della serie. Dead Space ha una base di fan appassionata ed è probabile che molti fan siano ansiosi di vedere se The Callisto Protocol può essere all’altezza.

L’impostazione dello spazio esterno di The Callisto Protocol potrebbe fornire molto materiale per i giochi futuri. Striking Distance Studios potrebbe anche aggiungere molti pianeti e luoghi diversi da esplorare, oltre a nuove creature da incontrare.

The callisto Protocol uscirà il 2 dicembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC .

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI