back to top

Dopo il successo di House of the Dragon, arriveranno altri spin-off di Game of Thrones!

House of the Dragon ha appena concluso la sua epica prima stagione che ha riportato i fan di Game of Thrones nel mondo di Westeros. La serie si concentra sul periodo in cui la dinastia Targaryen era all’apice del suo potere e introduce i fan che non hanno letto i libri ai Verdi e ai Neri.

HBO ha ottenuto un enorme successo House of the Dragon, quindi si potrebbe pensare che voglia mantenere lo slancio con altri spinoff di Game of Thrones. Parlando con Vulture, il capo di HBO/HBO Max Casey Bloys ha rivelato che la prossima produzione di Game of Thrones sarà la seconda stagione di House of the Dragon, ma che stanno ancora sviluppando altri spinoff:

“Penso che probabilmente la prossima sarà la seconda stagione di House of the Dragon. Cerco di non intervenire troppo nello sviluppo, quindi non c’è molto da dire, se non che quando troveremo la storia che piace a George e piace a noi, andremo avanti”.

Quando a Bloys è stato chiesto se, nel caso in cui lo studio desse il via libera a un altro spinoff, vedremo un altro capitolo della saga di Game of Thrones ogni anno, ha risposto:

“Beh, vediamo. Sarebbe bello. Sarebbe bello”.

La HBO sta sviluppando alcune serie ambientate nell’universo di Game of Thrones, tra cui House of the Dragon. Tra i progetti che si dice siano in fase di sviluppo c’è anche una serie prequel di Tales of Dunk and Egg. Sembra quindi che Warner Bros. e HBO rimarranno nel business di Game of Thrones per molto tempo.

Il creatore di Game of Thrones George R.R. Martin ha recentemente parlato dello spin-off su Jon Snow in fase di sviluppo in un nuovo post sul suo blog. Nel post ha rivelato di aver collaborato con Kit Harington alla serie e con altri due scrittori/showrunner misteriosi. Martin ha scritto nel post che non può rivelare chi scriverà la serie, ma che il team di Harington è eccezionale.

“Sì, è stato Kit Harrington a portarci l’idea. Non posso dirvi i nomi degli sceneggiatori/showrunner, perché non è ancora stato autorizzato il rilascio, ma Kit ha portato anche loro, il suo team, e sono fantastici”.

Nell’ultima stagione di Game of Thrones, Jon Snow ha scoperto la sua vera identità di Aegon Targaryan, il vero erede del Trono di Spade. Dopo aver ucciso la zia/fidanzata Daenarys per impedirle di prendere il potere, Jon è stato costretto a scegliere una vita di esilio nei Guardiani della Notte. Invece di rimanere con i Guardiani della Notte, Jon si è diretto a nord della Barriera per vivere con i Bruti e il suo metalupo Ghost. Si dice che la serie si concentrerà su ciò che è accaduto dopo questi eventi.

Cosa ne pensate dell’ultimo episodio di House of the Dragon? L’avete già visto? Fatecelo sapere nei commenti.

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky con un episodio doppiato e il nuovo episodio in lingua originale.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI