back to top

House of the Dragon 2: arrivano brutte notizie da HBO, non uscirà nel 2023!

Subito dopo la conclusione della prima stagione di House of the Dragon, i fan della serie prequel di Game of Thrones hanno iniziato a chiedersi quando sarebbe arrivata la seconda stagione. La serie è stata un successo sia di ascolti che di streaming, facendo tornare l’ossessione per il mondo di Westeros. Purtroppo, tutti coloro che si sono innamorati di nuovo del franchise di Game of Thrones dovranno aspettare un bel po’ per vedere altri episodi di House of the Dragon.

House of the Dragon è stata rinnovata per la seconda stagione pochi giorni dopo la première della serie e il team creativo si è messo subito al lavoro della sceneggiatura della nuova stagione. Tuttavia, c’è ancora molto lavoro da fare, il che significa che la nuova stagione probabilmente non arriverà nel 2023.

Casey Bloys, capo di HBO e di HBO Max, ha parlato con Vulture del successo di House of the Dragon e dell’entusiasmo per la seconda stagione. Pur non volendo rovinare il morale a nessuno, Bloys ha confermato che la seconda stagione non è prevista per il 2023.

“Non aspettatevi una stagione nel ’23, ma penso nel ’24. Stiamo iniziando a mettere insieme il piano e, proprio come l’ultima volta, ci sono così tante incognite. Non si tratta di essere schivi o riservati, ma non si vuole dire che sarà pronto per questa data e poi si deve spostare”.

Ci saranno altri spinoff di Game of Thrones?

Da anni la HBO ha in cantiere diversi progetti su Game of Thrones, ma solo due sono arrivati alla produzione. Una serie ha girato un pilot, ma alla fine è stata scartata dalla HBO. L’altra è House of the Dragon. Visto il successo di quest’ultima, non dovrebbe sorprendere che la HBO voglia realizzare altri show su questo franchise.

“Penso che probabilmente la prossima sarà la seconda stagione di House of the Dragon”, ha detto Bloys. “Cerco di non intervenire troppo nello sviluppo, quindi non c’è molto da dire, se non che quando troveremo la storia che piace a George e piace a noi, andremo avanti”.

Cosa ne pensate dell’ultimo episodio di House of the Dragon? L’avete già visto? Fatecelo sapere nei commenti.

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky con un episodio doppiato e il nuovo episodio in lingua originale.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI