Il Signore degli Anelli: diversi giochi in programma per i prossimi decenni!

Embracer Group, gli attuali proprietari dell’IP de Il Signore degli Anelli , hanno in programma di rilasciare diversi videogiochi nei prossimi decenni.

Embracer Group ha recentemente acquistato Middle-earth Enterprises, il che significa che ora può rilasciare videogiochi basati sull’amata serie di Tolkien. Secondo Lars Wingefors, CEO di Embracer Group, la sua azienda ha in mente “decenni” di contenuti futuri e che crede nel “transmedia“. In questo contesto, è quando una storia viene raccontata usando i vantaggi di diversi mezzi di comunicazione.

“Abbiamo un’idea precisa e a lungo termine su tutte le nostre aziende”, ha affermato Wingefors. “Non acquisiremmo il marchio de Il Signore degli Anelli se stessimo solo pensando di massimizzare quel potenziale nel prossimo anno. Devi pensare a decenni avanti, ed è così che continueremo a pensare”.

A parte i piani futuri di Embracer Group, ci sono attualmente tre giochi di LOTR in fase di sviluppo. Il Signore degli Anelli: Gollum di Daedalic Entertainment, titolo action-adventure che si concentra su Gollum e sul periodo antecedente agli eventi della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli . Sebbene questo gioco fosse originariamente previsto per il rilascio nel settembre 2022, Deadalic ha posticipato il titolo di diversi mesi ad una data attualmente sconosciuta.

Free Range Games sta sviluppando un titolo di survival-adventure chiamato Return to Moria, che segue un gruppo di nani mentre tentano un pericoloso viaggio di ritorno alla loro terra natale per reclamare le ricchezze perdute che li attendono lì. L’attuale finestra di rilascio del gioco è la primavera del 2023.

Infine Weta Workshop, che ha creato modelli per diverse strutture iconiche dei film de Il Signore degli Anelli , sta anche sviluppando un gioco tutto loro. Questo titolo, di cui ancora sappiamo poco e nulla, dovrebbe essere lanciato tra aprile 2023 e marzo 2024.

E voi che ne pensate di questo futuro per Il Signore degli Anelli? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci qui su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti!

FONTECBR
ViaCBR

CORRELATI