back to top

The Sims 5: il gioco è in fase di playtest

Il nuovo episodio della serie Maxis sta affrontando un periodo di test sulle nuove funzionalità introdotte.

The Sims 5, alias Project Rene, è attualmente in fase di playtest per ottenere feedback su alcune delle nuove funzionalità. The Sims è una delle più grandi serie di videogiochi e non si tratta di omicidi, sport, guerre, crimini o crossover. È una serie che nel corso degli anni è rimasta fedele alla sua essenza: un’esperienza molto casual in cui i giocatori possono immergersi in un mondo e costruire una seconda vita con una famiglia, un lavoro, una casa e così via. Alcune persone lo prendono più seriamente, altre creano il caos più totale con i loro Sims, ma è qualcosa che ha avuto una lunga storia da decenni a questa parte. The Sims 4 è uscito nel 2014 ed è stato supportato per anni tramite pacchetti di espansione e, mentre sembra che continuerà a essere così, EA sta puntando al futuro della serie.

The Sims 5

La scorsa settimana sono stati forniti dettagli su The Sims 5 (denominato Project Rene) e il progetto sembra piuttosto interessante. Il gioco sarà multigiocatore e potrà essere giocato su più piattaforme, compresa quella mobile. Tuttavia, in questo momento EA si sta concentrando sugli strumenti di personalizzazione per la costruzione/arredamento delle case e simili. Secondo quanto riportato da Insider Gaming, EA sta invitando i giocatori a partecipare ai playtest di The Sims 5 per provare alcune di queste nuove funzionalità. I playtest sono iniziati il 25 ottobre e permettono ai giocatori invitati di invitare altri tre amici con cui giocare. Di seguito è riportato un estratto dell’e-mail di invito al playtest.

Questo playtest si concentrerà principalmente sul nostro nuovo strumento di personalizzazione degli oggetti, attualmente chiamato “Workshop”. Questo strumento ha lo scopo di aiutarvi a personalizzare gli oggetti per decorare un appartamento. Vi invitiamo a condividere le vostre creazioni e a scaricare quelle degli altri giocatori. E per sperimentare tutto ciò che questo playtest ha da offrire, ricordate che potete giocare con i vostri amici!“.

Al momento non si sa ancora quando The Sims 5 uscirà. Sembra che lo sviluppatore Maxis voglia cercare di ottenere il maggior numero di feedback possibile nel corso dei prossimi anni, il che significa che il gioco non è prossimo all’uscita. Potrebbe passare un po’ di tempo prima di vedere la forma completa del progetto, ma si spera che non ci vorrà molto prima di vederne di più.

Cosa vorreste vedere da The Sims 5? Fatemelo sapere nei commenti e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI