10 Film e Serie per un Halloween da Brividi!

La notte più spaventosa dell’anno si avvicina e non sapete cosa fare? Siete indecisi su cosa guardare ad Halloween? Ci sono così tanti titoli ormai che non avete idea su cosa scegliere per una notte Horror? Vi consigliamo alcuni film e serie Tv per aiutarvi a passare una notte da brividi!

L’ordine ovviamente è del tutto causale, fateci sapere se siete d’accordo con le nostre proposte per Halloween!

1 – Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities

Il maestro dell’horror Guillermo del Toro presenta una collezione di storie senza precedenti che definiscono un intero genere e sfidano l’idea tradizionale di terrore. Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities è un’antologia di racconti inquietanti raccontati da alcuni dei più celebri ideatori di storie horror, tra cui i registi di Babadook, Splice, Mandy e tanti altri.

2 – Mr. Harrigan’s Phone

Mr. Harrigan’s Phone è un film drammatico horror per adolescenti americano del 2022 scritto e diretto da John Lee Hancock. È tratto dall’omonima novella di Stephen King della raccolta If It Bleeds. Il film è interpretato da Donald Sutherland , Jaeden Martell , Joe Tippett e Kirby Howell-Baptiste.

In una piccola città il giovane Craig conosce il signor Harrigan, un miliardario anziano e solitario , e i due instaurano un improbabile rapporto di amicizia basato sull’amore condiviso per i libri e la lettura. Quando il signor Harrigan muore, Craig scopre che non tutto se n’è andato con lui e capisce di poter stranamente comunicare con l’amico nella tomba attraverso l’iPhone. Una storia soprannaturale di formazione che mostra che certi legami non si dissolvono mai.

3 – The Watcher

Quando la famiglia Brannock si trasferisce in quella che doveva essere la casa dei sogni in una zona residenziale, la loro vita si trasforma rapidamente in un inferno. Le lettere minacciose di qualcuno che si fa chiamare “L’Osservatore” sono solo l’inizio, mentre i sinistri segreti del quartiere vengono a galla. Dalla storia vera della famigerata casa dell'”Osservatore” nel New Jersey.

4 – L’accademia del Bene e del Male

Nel villaggio di Gavaldon, le due migliori amiche Sophie (Sophia Anne Caruso) e Agatha (Sofia Wylie) condividono un legame profondo. Sophie è una sarta dai capelli dorati che sogna di fuggire da una vita squallida per diventare una principessa, mentre Agatha ha un aspetto oscuro ed una madre che sembra una vera strega. Una notte una forza sconosciuta le trascina nell’Accademia del Bene e del Male, dove la vera storia di ogni favola ha il suo inizio. Ma qualcosa non quadra fin dal principio: Sophie è assegnata alla Scuola del Male diretta dall’elegante e acida Lady Pocus (Charlize Theron), mentre Agatha è inviata alla Scuola del Bene, sotto la guida della solare e gentile professoressa Colombine (Kerry Washington).

Leggi QUI la nostra recensione.

5 – The Midnight Club

Per chi è partito e per chi partirà. Per noi ora e per quelli nell’aldilà: benvenuti al MIDNIGHT CLUB, una nuova serie horror Netflix di Mike Flanagan, il produttore di The Haunting of Hill House e di Midnight Mass. The Midnight Club esordirà il 7 ottobre. In una struttura per giovani malati terminali, otto pazienti che si riuniscono ogni notte a mezzanotte per raccontarsi storie stringono un patto: il prossimo di loro a morire darà al gruppo un segno dall’aldilà. The Midnight Club è tratta dall’omonimo romanzo del 1994 e da altre opere di Christopher Pike.

6 – Just Beyond

Just Beyond è una serie antologica statunitense di horror comedy creata da Seth Grahame-Smith per Disney+, basata sulle omonime graphic novel di R. L. Stine. Ogni puntata segue le vicende di uno o più ragazzini, coinvolti in vicende paranormali e misteriose.

7 – Tierra Incognita

Otto anni fa, i genitori di Eric Dalaras sono misteriosamente scomparsi senza lasciare traccia. L’adolescente è determinato a risolvere la scomparsa dei suoi genitori ed entra in un mondo spaventoso. Dopo che i loro genitori sono scomparsi, Eric e sua sorella Uma crescono con i nonni materni. Eric decide di partire lì in cerca di risposte a Cape Qwert, dove ha vissuto da bambino. Perché c’è anche il parco divertimenti abbandonato Tierra Incógnita, dove i suoi genitori sono stati narrati per l’ultima volta. Con l’aiuto dei suoi amici, della sorella e della zia, Eric deve superare le sue paure per risolvere l’enigma che porta alla risposta alla domanda che lo preoccupa di più. Ma la verità è nascosta in un cosmo tanto oscuro quanto inesplorato.

8 – Werewolf By night

In una notte buia e cupa, una cabala segreta di cacciatori di mostri emerge dall’ombra e si riunisce al presagio del Tempio di Bloodstone dopo la morte del loro leader”, si legge nella sinossi. “In una strana e macabra commemorazione della vita del leader, i partecipanti sono coinvolti in una misteriosa e mortale competizione per una potente reliquia, una caccia che alla fine li porterà a confrontarsi con un pericoloso mostro.

Leggi QUI la nostra recensione.

9 – The Peripheral

Flynne Fisher vive nel sud rurale degli Stati Uniti e lavora in una tipografia 3D locale. Per arrotondare gioca con la realtà virtuale per conto di persone facoltose e una notte, indossando un casco VR, si ritrova in una Londra futuristica, elegante e misteriosa. Ma quell’esperienza non sembra un gioco come gli altri e Flynne inizia a realizzare che non si tratta di realtà virtuale, ma è qualcosa di reale. Settant’anni nel futuro qualcuno ha trovato il modo di aprire una porta temporale nel suo mondo e lei deve capire chi è e come muoversi e agire in questa Londra diversa da quella che era la sua casa.

10 – Hocus Pocus 2

Il tanto atteso sequel live-action del perenne classico di Halloween, che riporta in vita le deliziose sorelle Sanderson per un altro caos comico, debutterà su Disney+ il 30 settembre. Sono passati 29 anni da quando qualcuno ha acceso la Candela Fiamma Nera e resuscitato il 17° sorelle del secolo, e cercano vendetta. Ora spetta a tre studenti delle scuole superiori impedire alle streghe fameliche di provocare un nuovo tipo di caos su Salem prima dell’alba di All Hallow’s Eve.

E voi cosa avete in programma di vedere la notte di Halloween? Scriveteci i vostri consigli per la parte 2!

CORRELATI