Alan Wake 2, Max Payne e Control: novità da Remedy

Remedy torna a parlare dei molteplici progetti in lavorazione nello studio, descrivendone lo stato attuale dei lavori.

Durante la relazione finanziaria pubblicata oggi l’amministratore delegato di Remedy, Tero Virtala, ha fornito aggiornamenti sui numerosi progetti dello studio finlandese, a partire da Alan Wake 2.

Alan Wake 2

Queste le sue parole: “Alan Wake 2 è in piena fase di produzione e il gioco sarà lanciato come previsto nel 2023. C’è ancora molto lavoro da fare, ma il gioco si sta sviluppando su tutti i fronti. I test con gli utenti continuano e il feedback della ricerca sugli utenti è stato incoraggiante. Dopo aver visto come gli elementi si stanno unendo, sono fiducioso che lanceremo un gioco eccellente“.

Annunciato per la prima volta ai The Game Awards dello scorso anno, Alan Wake 2 promette di essere il primo gioco survival horror dello studio a regalare una “esperienza agghiacciante” ricca di elementi horror psicologici. Pubblicato da Epic Games, Alan Wake 2 sarà disponibile su PC tramite Epic Games Store, oltre che su PS5 e Xbox Series S|X.

Per quanto grande sarà Alan Wake 2, è solo uno dei cinque progetti di Remedy confermati oggi da Virtala. Il remake di Max Payne 1&2 è attualmente in fase di sviluppo da parte di un team ristretto, quindi è probabilmente il gioco più lontano dal completamento. Come rivelato quasi tre mesi fa, il progetto multiplayer cooperativo live service Vanguard è stato rimandato, mentre Remedy cerca di creare qualcosa che possa distinguersi dalla massa. Il team di sviluppo sarà ampliato in modo significativo nel 2023, prima del lancio.

Infine, Virtala ha parlato dei due giochi legati a Control, nome in codice Condor e Heron. Il primo è anche un gioco multigiocatore e, secondo il CEO di Remedy, finora sta andando bene anche se è ancora in fase concettuale.

Il nostro team di sviluppo ha scoperto modi intelligenti per utilizzare il mondo di Control, oltre a progetti che assicurano un’esperienza di gioco cooperativa che si adatta al mondo di Condor. Questi progetti sono in fase di prototipazione e il gameplay già in questa prima fase sembra divertente. Stiamo dando al team il tempo di lavorare su una moltitudine di importanti elementi di design del gioco e di finalizzare i pilastri fondamentali prima di passare il progetto alla fase di sviluppo successiva“.

D’altra parte, Heron è in fase concettuale e ha visto aumentare gradualmente le dimensioni del suo team, anche se l’obiettivo è quello di mantenerlo modesto per un po’ di tempo, in modo che gli sviluppatori possano facilmente prototipare. Per quanto riguarda le date di uscita, la società finlandese prevede di lanciare almeno un nuovo gioco all’anno dal 2023 al 2025.

Siete più entusiasti di Alan Wake 2, Max Payne 1&2 Remake, Vanguard, Control co-op o Control sequel? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI