The Walking Dead: Danai Gurira scriverà lo spin-off di Rick & Michonne

Danai Gurira, che tornerà sul grande schermo nei panni del Generale Okoye della Dora Milaje in Black Panther: Wakanda Forever dei Marvel Studios, continua anche il suo ruolo come Michonne nell’universo di The Walking Dead.

L’attrice ha interpretato per la prima volta Michonne che brandisce la katana nella terza stagione di The Walking Dead, unendosi al gruppo di sopravvissuti durante un conflitto con lo spietato Governatore.
Nel corso dello show, l’aspetto freddo di Michonne è stato ammorbidito da una relazione crescente con il protagonista Rick Grimes, divenenedo poi una coppia nella stagione 6.
Nella stagione 9 Rick è stato catturato dal CRM, mentre Michonne si è ritrovata a crescere da sola sua figlia Judith e il loro figlio, Rick Jr.

Di nuovo insieme

La star della serie sarà inoltre anche co-creatrice e sceneggiatrice dello spin-off di Rick e Michonne per AMC, insieme allo showrunner Scott M. Gimple.
Originariamente sviluppata come una trilogia cinematografica di The Walking Dead, la serie rielaborata riunisce dunque Gurira con il suo co-protagonista di lunga data interpretato da Andrew Lincoln nei panni di Rick Grimes.

The Walking Dead - Michonne e Rick

La serie ancora senza titolo inizierà le riprese all’inizio del prossimo anno e andrà in onda nel 2023 su AMC e AMC+ e viene descritta da Gurira come una “storia d’amore epica“.

Gurira è una pluripremiata drammaturga e fino a pochi anni fa stava sviluppando Americanah, un adattamento dell’omonimo romanzo best-seller di Chimamanda Ngozi Adichie, con la sua co-protagonista di Black Panther, Lupita Nyong’o.
Gurira ha scritto il pilot di Americanah e doveva trasmettere la serie limitata di 10 episodi tramite streamer HBO Max, ma quel progetto di prestigio non è andato avanti quando i ritardi della pandemia hanno costretto le attrici a ritirarsi nel 2020.

In lavorazione alla AMC ci sono anche lo spin-off di Daryl Dixon incentrato sul personaggio di Norman Reedus e TWD: Dead City, che segue Maggie di Lauren Cohan e Negan di Jeffrey Dean Morgan nella New York post-apocalittica.
Tutti e tre gli spettacoli di The Walking Dead dovrebbero dunque essere presentati in anteprima nel 2023 su AMC e AMC+.

The Walking Dead è attualmente disponibile per lo streaming su Disney+.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Siete curiosi di vedere gli spin-off di TWD?

Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornatin sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI