back to top

Gli Anelli del Potere, come la seconda stagione correggerà le critiche della prima

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay hanno dichiarato di aver tenuto conto delle reazioni dei fan per la seconda stagione.

I co-showrunner de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere J.D. Payne e Patrick McKay hanno spiegato come la seconda stagione risponderà alle critiche che la serie Prime Video ha ricevuto durante la prima stagione.

“In termini di impatto sulla seconda stagione, abbiamo scritto la maggior parte della seconda stagione prima che uscisse la prima”, ha detto Payne in un’intervista a Vanity Fair. “Stiamo perfezionando gli ultimi pezzi ora che stiamo iniziando a girare. Ma in realtà la torta è stata preparata prima che arrivasse la risposta del pubblico. Certo, si guarda alla risposta del pubblico e si vede quali sono i personaggi che la gente ama e quali tipi di narrazione la emozionano. Non direi che stiamo correggendo troppo, ma di sicuro stiamo ascoltando le risposte del pubblico”.

McKay ha aggiunto che

“l’asticella non potrebbe essere più alta per quello che [vogliono] realizzare” con Gli Anelli del Potere. “Quindi penso che in un certo senso la risposta del pubblico, siamo un anno avanti perché l’abbiamo visto un anno fa, e ci siamo detti: ‘Qui sembra funzionare davvero, e qui forse non funziona così bene come avremmo potuto sperare o pensare'”, ha detto. “Quindi, nella misura in cui c’è stata una correzione di rotta, ci siamo basati sui punti di forza dello spettacolo e sui punti di forza dei nostri attori e dei nostri designer”.

Gli Anelli del Potere risponde alle critiche

Poco dopo la prima di due episodi di Gli Anelli del Potere, a settembre, Amazon ha sospeso gli ascolti della serie nel tentativo di combattere il bombardamento di recensioni. In generale, i fan sono apparsi inizialmente divisi sulla serie, in particolare per quanto riguarda la trama e i personaggi, anche se gran parte del pubblico ha lodato la cinematografia dello show e le sue immagini ed effetti visivi “sbalorditivi”. Gli Anelli del Potere ha ricevuto numerose critiche da parte del pubblico, con alcune critiche rivolte alla Galadriel di Morfydd Clark e altre alle scelte dei costumi della serie.

Basato sui personaggi e sul mondo costruito da JRR Tolkein, Gli Anelli del Potere è sempre stato concepito come una serie di 50 ore e cinque stagioni incentrata sulle creature della Seconda Era della Terra di Mezzo. Durante il San Diego Comic-Con di luglio, Payne e McKay hanno spiegato che la serie sarà incentrata su un conflitto secolare con il Signore Oscuro Sauron. “È l’ascesa e la caduta di Sauron”, ha detto Payne. “Questa storia ci è sembrata all’altezza della grandezza che possiamo darle”.

Gli showrunner hanno recentemente fatto luce sul loro piano di cinque stagioni per la serie, affermando di avere idee a lungo e a breve termine per la storia. “C’è un piano a lungo termine con momenti di tensione lungo il percorso e un punto di arrivo molto specifico e chiaro”, ha detto McKay. “E questo vale non solo per le grandi cose della trama narrativa, ma anche per gli archi dei personaggi”. La produttrice esecutiva Lindsey Weber ha già anticipato che la seconda stagione sarà molto “più grintosa, più intensa, forse un po’ più spaventosa” della prima.

La prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è ora disponibile in streaming integrale su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI