back to top

Doctor Who svela uno sguardo ravvicinato al costume del Quattordicesimo Dottore di David Tennant

La scorsa settimana, i fan di Doctor Who sono rimasti sbalorditi ed emozionati quando il Tredicesimo Dottore di Jodie Whittaker si è rigenerato non nel Dottore di Ncuti Gatwa, come si aspettavano, ma in David Tennant, che in precedenza aveva interpretato il Decimo Dottore. Ora, con Tennant destinato a un periodo come Quattordicesimo Dottore prima dell’arrivo del Quindicesimo Dottore di Gatwa, l’iconica serie ha rivelato un nuovo sguardo ravvicinato al costume di Tennant e a quello di Donna Noble per i prossimi speciali di Doctor Who.

I due costumi facevano parte di una mostra all’MCM Comic-Con di Londra durante il fine settimana e presentavano non solo i due costumi, ma anche il TARDIS. Qui di seguito potete vedere le foto dell’esposizione condivise dall’account Twitter ufficiale di Doctor Who.

Parlando con il programma radiofonico Today della BBC (via TVLine), Tennant ha detto che temeva di non essere in grado di rientrare nel “solco” del ruolo del Dottore, ma si è divertito a rivisitare le cose.

“Credo che prima di arrivarci fossi preoccupato che potesse essere difficile rientrare nel solco”, ha detto Tennant, anche se ha aggiunto che invece l’ha trovato “stranamente semplice”.

“C’è un po’ un precedente in questo show, in cui tutti i Dottori si presentano ogni tanto per uno speciale, ma di solito in coorte con la squadra attuale”, ha detto. “Quindi, avere un’altra corsa intorno al parco è stata una piccola gioia che non mi aspettavo. È una cosa davvero bella poter rivisitare qualcosa che è stato un periodo così bello, felice e significativo della mia vita. È come ricevere il più bel regalo. È stata una gioia assoluta”.

E Ncuti Gatwa?
A maggio è stato annunciato che la star di Sex Education Ncuti Gatwa sostituirà la Whittaker come protagonista di Doctor Who nella stagione del 60° anniversario della serie. Nel comunicato stampa che annunciava la notizia, Gatwa ha dichiarato: “Non ci sono parole per descrivere come mi sento. Sono profondamente onorata, molto emozionata e, naturalmente, un po’ spaventata. Questo ruolo e questo show significano moltissimo per molti in tutto il mondo, me compreso, e ognuno dei miei predecessori di incredibile talento ha gestito questa responsabilità e questo privilegio unici con la massima cura. Cercherò di fare del mio meglio per fare lo stesso. Russell T Davies è un’icona quasi quanto il Dottore stesso e poter lavorare con lui è un sogno che si avvera. La sua scrittura è dinamica, emozionante, incredibilmente intelligente e piena di pericoli. Il parco giochi metaforico di un attore. L’intero team è stato così accogliente e ha davvero dato il suo cuore allo show. Quindi, per quanto sia scoraggiante, sono consapevole di entrare a far parte di una famiglia davvero solidale. A differenza del Dottore, posso anche avere un solo cuore, ma lo sto dando tutto a questo show”.

Dopo “The Power of the Doctor“, lo showrunner Russell T. Davies ha confermato che Gatwa assumerà il ruolo di Dottore dopo Tennant nel 2023.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI