Star Wars: The Acolyte inizia le riprese nel Regno Unito

Andor è attualmente nel pieno della sua prima stagione su Disney+, ma non è l’unica serie di Star Wars che i fan devono attendere con ansia. La tanto attesa terza stagione di The Mandalorian debutterà a febbraio, e anche Ahsoka, guidata da Rosario Dawson, è in arrivo. Sia Ahsoka che Skeleton Crew con Jude Law hanno iniziato la produzione, e non sono gli unici. La lista dei prossimi show live-action includerà anche The Acolyte, la cui produzione è iniziata nel Regno Unito. The Acolyte è stato ideato dalla showrunner Leslye Headland, co-creatrice di Russian Doll.

Secondo Bespin Bulletin, The Acolyte ha iniziato la produzione presso gli Shinfield Studios. Durante una recente intervista, la Headland ha descritto la serie come un thriller misterioso ambientato in un’epoca prospera e apparentemente pacifica. Ha inoltre confermato che la serie è ambientata circa 100 anni prima degli eventi de La minaccia fantasma. La nuova serie avrà come protagonista Amandla Stenberg e vedrà la partecipazione di Lee Jung-jae (Squid Game), Jodie Turner-Smith (Queen & Slim), Manny Jacinto (The Good Place) e Charlie Barnett (Russian Doll).

“Molti di questi personaggi non sono ancora nati”, ha spiegato Headland. “Stiamo dando uno sguardo agli aspetti politici, personali e spirituali che si sono verificati in un periodo di tempo di cui non sappiamo molto. Quando guardavo La minaccia fantasma mi chiedevo sempre: “Come si è arrivati a questo punto?” Come si è arrivati a un punto in cui un signore dei Sith può infiltrarsi nel Senato e nessuno dei Jedi se ne accorge? Cosa è andato storto? Quali sono gli scenari che ci hanno portato a questo momento?”.

“È una gigantesca fan di Star Wars”, ha detto in precedenza Kathleen Kennedy della scrittrice. “La cosa meravigliosa di Leslye è che sa tutto. Voglio dire, ha letto un gazillione di libri sull’Unione Europea. Ci sono piccoli pezzi che lei sta attingendo e che nessuno ha ancora esplorato nella narrazione sullo schermo”.

“La verità è che io, da grande fan, sono venuto da loro con questa idea. E ho detto: ‘Penso che il posto migliore per metterla sia in un’epoca che voi non avete ancora esplorato'”, ha rivelato la Headland a Vanity Fair all’inizio di quest’anno. “Erano molto entusiasti. Non è che non volessero esplorare quel mondo [esistente], ma credo che lo stessero già facendo perché The Mandalorian e molti altri progetti televisivi si basavano davvero su personaggi ereditati dal passato”.

Ha continuato: “Mi sono avvicinato a questo progetto come un fan che era molto più interessato al gioco di ruolo di cui si nutre l’Universo Esteso. Mi ci sono avvicinata molto negli anni ’90 e poi sono stata introdotta a [Star Wars:] The Clone Wars. Conoscevo molto bene la linea temporale. E mi sono detto: “Penso che se vuoi esplorare Star Wars dalla prospettiva dei cattivi, il momento migliore per farlo è quando i cattivi sono in netta inferiorità numerica. Quando sono essenzialmente gli sfavoriti, per non usare un termine migliore. Quindi questa sarebbe quell’epoca”.

Restate sintonizzati per i dettagli su Star Wars: The Acolyte.

FONTECB

CORRELATI