back to top

The Simpson: L’episodio ispirato a Death Note sorprende con uccisioni esilaranti e brutali

I Simpson hanno debuttato con una parodia di Death Note nel nuovo speciale di Treehouse of Horror per le vacanze di Halloween, e l’episodio ha sorpreso per il numero di uccisioni esilaranti e brutali. La stagione 34 della longeva serie animata aveva già debuttato con un intero speciale di Halloween ispirato a IT di Stephen King, ma non era l’unico nuovo speciale horror che i fan avrebbero potuto vedere questa volta. Non solo, ma l’ultimo Treehouse of Horror è diventato un vero e proprio anime con una parodia della popolarissima serie manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.

Intitolato “Death Tome”, lo speciale di Treehouse of Horror XXXIII non solo aveva un aspetto notevolmente diverso dal resto della serie (grazie all’aiuto dell’animazione dello stesso studio che ha collaborato all’anime di Death Note, DR Movie), ma presentava anche il maggior numero di uccisioni in tutto lo speciale. Come la sua omonima, Lisa Simpson si ritrova con il “Tomo della Morte” e decide di fare piazza pulita in una società che sta distruggendo il pianeta. Ma a causa delle regole del Tomo della Morte, Lisa ha dovuto diventare… creativa nel fare le cose. Guardate qui sotto:

Come vedere la parodia di Death Note dei Simpson


Introducendo un’interessante svolta alla storia originale di Death Note, la versione dei Simpson del libro dell’assassino ha introdotto una nuova regola per cui Lisa non può uccidere una persona due volte nello stesso modo. Così, mentre inizia con il classico attacco di cuore che Light Yagami utilizza nella serie originale, presto deve iniziare a pensare a modi più creativi per uccidere coloro che inserisce nel libro, come farsi mangiare da un alligatore del water, farsi mangiare da un leone del water e altro ancora. Il tutto mentre si svolge la versione dell’anime classico della scrittura di Light nel libro.

Per chi non è riuscito a vedere il nuovo speciale di Treehouse of Horror quando è andato in onda su FOX, potrà trovare l’episodio in streaming su Hulu già da domani, quando sarà disponibile. Le altre 33 stagioni dei Simpson sono disponibili in streaming su Disney+, mentre l’anime di Death Note è disponibile su Netflix, Crunchyroll, Hulu, Peacock e molti altri servizi.

CORRELATI