back to top

A Quiet Place: Day One, Lupita Nyong’o nel cast del prequel

La star di Black Panther: Wakanda Forever, Lupita Nyong’o, sta per aggiungere un altro grande franchise al suo curriculum.
È infatti emerso che Lupita reciterà in A Quiet Place: Day One, il prequel della Paramount e del franchise horror di grande successo A Quiet Place dello scrittore/regista John Krasinski.

A Quiet Place: Day One è solo un ramo del franchise in continua espansione; è in fase di sviluppo anche un quarto film che segue gli eventi di A Quiet Place: Part Two, che sarà il terzo film diretto da Krasinski.
Day One uscirà nel 2024, A Quiet Place 3 è invece previsto per il 2025.
Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller stanno producendo A Quiet Place: Day One attraverso la Platinum Dunes, con Krasinski in coproduzione e il suo partner di produzione Allyson Seeger in qualità di produttore esecutivo del prequel.

Con Black Panther 2 che uscirà nei cinema tra poche settimane, i fan ora apprezzeranno sicuramente le notizie sul casting di Lupita Nyong’o in A Quiet Place.
Wakanda Forever ha senza dubbio l’ombra massiccia del defunto attore Chadwick Boseman; Boseman è morto di cancro nell’autunno del 2020 e questo film sequel tratterà in parte la sua scomparsa, sia come persona nella vita reale che come personaggio Marvel, King T’Challa, alias Black Panther.

Lupita Nyong'o

Ci sono state molte teorie e speculazioni da parte dei fan (e inevitabili fughe di notizie) non solo su come ma a chi viene passato il costume di Black Panther.
Questo casting nel franchise di A Quiet Place significa che Lupita Nyong’o è fuori dalla corsa per quella successione?

Il successo di A Quiet Place

A Quiet Place (2018) ha incassato 341 milioni di dollari con un budget di 17 milioni di dollari e ha ottenuto il plauso della critica. Part II (2021) doveva uscire nelle sale quando la pandemia di COVID-19 ha colpito gli Stati Uniti nel marzo 2020; il sequel dunque è stato infine rilasciato nell’estate del 2021 ed è stato accreditato di aver contribuito a riaccendere il botteghino post-pandemia, guadagnando rispettabili 297,4 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 55-60 milioni di dollari.
Ancora più importante, il primo film ha avuto un enorme successo sullo streaming Paramount+, con un grande potenziale per un’espansione più ampia.

 É possibile che la storia del personaggio di Lupita Nyong’o dal prequel si colleghi poi al terzo film.

A Quiet Place: Day One ha come data di uscita l’8 marzo 2024.
Lupita Nyong’o sarà presto vista in Black Panther: Wakanda Forever l’11 novembre.

Cosa ne pensate di questa notizia?

Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI