Henry Cavill promette che il prossimo film di Superman ispirerà i fan

L'attore di Superman Henry Cavill spera in un personaggio di Superman più stimolante nel DC Extended Universe dopo il suo cameo in Black Adam.

Henry Cavill, star di Man of Steel, ha espresso la speranza che Superman sia una presenza più stimolante nell’Universo DC dopo il suo atteso ritorno in Black Adam.

In un’intervista a Screen Rant, Cavill ha spiegato il suo scenario ideale per il futuro del personaggio di punta e il ruolo che Superman potrebbe avere nel DCU.

“Ci sono così tante conversazioni da fare”, ha detto. “Ovviamente, ho un legame molto stretto con il personaggio. E c’è qualcosa di straordinariamente speciale in lui; straordinariamente speciale nella sua capacità di dare e di amare. Non intendo in senso romantico; intendo il suo amore per la Terra e per le persone che ci vivono, e per far sentire le persone potenti, per farle sentire Superman”.

I piani immediati per le future apparizioni di Superman non sono chiari, anche se il regista di Justice League e Man of Steel Zack Snyder ha chiarito la sua eccitazione per la prospettiva di lavorare di nuovo con l’attore. Cavill ha poi chiarito i suoi obiettivi personali per il futuro del personaggio.

“Ho un sacco di desideri per questo, naturalmente, che saranno discussi più a lungo”, ha detto Cavill. “Ma la cosa più importante, a cui punterò, è che il pubblico esca dal cinema con la sensazione di poter volare, di poter proteggere e di voler dare a tutti gli altri. Questo sarebbe il mio obiettivo”.

Una nuova alba per l’Universo DC

Con Dwayne Johnson nel ruolo del protagonista e un cameo del Superman di Cavill in una scena post-credits, l’uscita di Black Adam è stata un successo per DC Films e Warner Bros. Il film ha superato il totale stabilito da Shazam! del 2019 al botteghino nel weekend di apertura, guadagnando un incasso nazionale di 67 milioni di dollari e altri 73 milioni di dollari in 76 mercati internazionali. Da allora Black Adam è andato di bene in meglio, superando la soglia dei 250 milioni di dollari alla seconda settimana di programmazione.

Questi commenti fanno eco a quelli fatti da Cavill in una recente intervista, in cui ha spiegato di essere entusiasta di interpretare una versione “enormemente gioiosa” di Superman nei progetti futuri. Cavill ha annunciato ufficialmente il suo ritorno nei panni di Superman a ottobre, dopo il suo cameo in Black Adam. Anche se al momento non si sa in che veste tornerà, Johnson ha spiegato come vede un futuro scontro tra Black Adam e l’Uomo d’Acciaio.

“Come sapete, siamo tutti immersi in questa mitologia, ed è stata l’annosa questione di chi avrebbe vinto in un combattimento tra Black Adam e Superman? Libbra per libbra, sono abbastanza vicini”, ha detto. “Credo che tutto dipenda da chi interpreta Superman”.

Diretto da Jaume Collet-Serra, Black Adam è ora nelle sale.

FONTECBR

CORRELATI