back to top

Ironheart e Namor di Wakanda Forever protagonisti di una nuova serie Marvel

Ironheart e Namor, due dei nuovi personaggi che fanno il loro debutto nel Marvel Cinematic Universe in Black Panther: Wakanda Forever, sono al centro di due nuovi one-shot di Marvel Unlimited. Dominique Thorne e Tenoch Huerta interpretano rispettivamente Riri Williams / Ironheart e Namor in Black Panther: Wakanda Forever. Poiché i fan vorranno senza dubbio saperne di più su Ironheart e Namor, ha perfettamente senso che la Marvel capitalizzi la loro rinnovata popolarità inserendoli nei titoli. Fortunatamente, Marvel Unlimited, il servizio di abbonamento digitale della casa editrice, sta dando a ciascun personaggio i riflettori in una serie di one-shot di Chi è…?

Chi è… Ironheart? #1 e Chi è… Namor? #1 Infinity Comics approfondiranno ciascuno le origini degli eroi Marvel. “Perfetta per i nuovi lettori e per chi è alla ricerca di un punto d’ingresso, la serie WHO IS…? rivisita le storie dei personaggi più importanti di ogni angolo dell’Universo Marvel”, si legge nel comunicato stampa della Marvel. Il team creativo di Who Is…? Ironheart #1 è composto dalla scrittrice Eve Ewing, dal disegnatore David Cutler, chine di Roberto Poggi, dal colorista Paris Alleyne e dall’editor Sarah Brunstad. Per quanto riguarda Who Is…? Namor #1, lo scrittore Ralph Macchio, l’artista Matt Horak, il colorista Brian Reber e l’editor Mark Basso.

Chi sono i nuovi personaggi di Black Panther: Wakanda Forever?

Ironheart/Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne, è un giovane genio che costruisce la propria armatura simile a quella di Iron Man. Debutta nella Marvel in Black Panther: Wakanda Forever, prima di recitare in Ironheart, la sua serie personale su Disney+.

Per quanto riguarda Namor, interpretato da Tenoch Huerta, invece di provenire da Atlantide, la versione MCU del Sub-Mariner governa su Talocan, che deriva dalla mitologia azteca. È stato inoltre confermato che Namor è un mutante nel MCU.

Namor di Black Panther 2 avrà un film tutto suo nel MCU?

Con l’introduzione di Namor nel MCU da parte di Tenoch Huerta, potrebbe essere all’orizzonte un film solista su Namor? Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha affrontato queste voci durante l’anteprima mondiale di Black Panther: Wakanda Forever.

“Vedremo”, ha detto il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige al cosplayer di Namor @namorcosplay a proposito di un film su Namor durante la prima mondiale di Black Panther 2 di mercoledì. Feige ha aggiunto che uno spin-off su Sub-Mariner “dipende da questo”: la reazione a Wakanda Forever.

Oltre a Ironheart, che nasce dagli eventi di Black Panther 2, il regista Ryan Coogler sta sviluppando una seconda serie spin-off Disney+ ambientata nel regno di Wakanda. Huerta, nota soprattutto per i ruoli in Narcos: Messico e The Forever Purge, ha rivelato le sue speranze che il MCU riveli di più su “K’uk’ulkan” e sulla cultura di Namor.

“La mitologia intorno a Namor è enorme”, ha dichiarato Huerta alla rivista Total Film. “Si può essere pazzi con tutti questi aspetti culturali, e si possono creare un sacco di cose con Namor, perché si prende una fonte fantastica di storie e mitologia e religione e tutto il resto. Quindi spero che decidano di continuare a seguire il personaggio, di portare avanti la sua storia, o qualsiasi altra cosa”.

FONTECB

CORRELATI