back to top

Lo scrittore di WandaVision e The Marvels si sarebbe unito ad Agatha: Coven of Chaos

Il gruppo sta tornando insieme. Un nuovo annuncio sul sito della Writers Guild of America dice che la scrittrice della Marvel Megan McDonnell si è unita allo staff di scrittura di Agatha: Coven of Chaos. Con Jac Schaeffer, sceneggiatore capo di WandaVision, al timone dello spin-off, la McDonnell è la quarta scrittrice di WandaVision a entrare nello staff di Agatha. McDonnell si aggiunge a Peter Cameron, Laura Donney e Cameron Squires tra gli sceneggiatori che hanno fatto il salto da WandaVision a Coven of Chaos. McDonnell si è occupato anche della sceneggiatura dell’imminente The Marvels di Nia DaCosta.

Allo stato attuale, le riprese della serie dovrebbero iniziare a dicembre in vista dell’uscita nel 2024. Non sono ancora stati svelati né il cast né le premesse della serie, a parte il fatto che avrà come protagonista l’Agatha Harkness di Kathryn Hahn.

La Strega Scarlatta sarà presente in Agatha: Coven of Chaos?


Elizabeth Olsen ha dichiarato che non ci sono piani immediati per l’apparizione della sua Wanda Maximoff in Coven of Chaos, data la scomparsa del personaggio alla fine di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

“Voglio dire, no, ma mi piacerebbe molto fare un salto. Amo Kathryn, non voglio mai lasciare il suo fianco, sono così grata che sia qui stasera”, ha detto la Olsen a Entertainment Tonight il mese scorso. La star ha aggiunto che le piacerebbe riunirsi con la Hahn e con Paul Bettany (Vision). “Pensiamo: “Cavolo, dobbiamo farlo di nuovo!”. Ci siamo divertiti moltissimo a fare quella serie e con Paul è stato davvero un momento speciale, quindi ci piacerebbe molto riunire la banda”.

In un’intervista separata con Variety, la Olsen ha aggiunto che spera che la Maximoff possa avere il suo riscatto a un certo punto nel futuro del MCU.

“Wanda si sta dirigendo, si spera, verso una sorta di redenzione. Non credo che nessuno di questi personaggi sia mai veramente scomparso. Soprattutto se si introduce il Multiverso per moltiplicare tutti i nostri corpi e gli altri universi. Una cosa che il ruolo di Wanda mi ha insegnato in tanti anni è quante cose e opportunità si possono fare con un solo personaggio. È un po’ come rompere la sensazione di limitazione di stare con un personaggio per così tanto tempo e continuare a cambiare la narrazione di come questo personaggio viene usato per raccontare la storia. Questo apre una sorta di riflessione su come possiamo approcciare il personaggio e la narrazione in modi stimolanti, si spera”.

Agatha: Coven of Chaos non ha ancora fissato una data di uscita.

CORRELATI