Return to Monkey Island : presto disponibile per PS5 e Xbox Series X/S

Devolver Digital ha confermato che Return to Monkey Island uscirà per PlayStation 5 e Xbox Series X/S l’8 Novembre.

Il titolo sarà disponibile anche con Game Pass per Xbox e PC nella stessa data.

Return to Monkey Island PS5 Xbox X/S

L’arrivo della prossima settimana sulle nuove console segue l’uscita del gioco per PC, Mac e Nintendo Switch il 19 Settembre.

Annunciato ad aprile, Return to Monkey Island è il seguito dell’acclamata serie di giochi d’avventura guidata dallo scrittore e regista originale Ron Gilbert.

Lo studio Terrible Toybox di Gilbert ha sviluppato il gioco in collaborazione con Devolver Digital e Lucasfilm Games.

Dave Grossman, co-sceneggiatore e programmatore dei giochi originali di Monkey Island, è tornato per il nuovo titolo, insieme ai compositori Michael Land, Peter McConnell e Clint Bajakian, e a Dominic Armato come voce di Guybrush.

Sebbene Return to Monkey Island sia tecnicamente il sesto gioco della serie Monkey Island, è solo il terzo ad essere diretto da Gilbert e Grossman, ed è quindi stato presentato come un sequel di Monkey Island 2.

È stato accolto positivamente dai recensori, ottenendo un punteggio su Metacritic di 86 e 85 rispettivamente su PC e Switch.

Un mese dopo la sua uscita, l’editore Devolver Digital ha dichiarato che è stato il gioco della serie venduto più velocemente.

E voi cosa ne pensate dell’arrivo di Return to Monkey Island su PS5 e Xbox X/S? Seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie su questo e molti altri argomenti!

FONTEVGC

CORRELATI