back to top

Shazam! 2 il regista annuncia la fine del film con uno screenshot elettrizzante

Shazam! Il regista di Fury of the Gods David F. Sandberg condivide una nuova immagine del dietro le quinte dell'eroe titolare di Zachary Levi per celebrare il completamento del film.

È stato un mese intenso per i fan dell’universo di Shazam. Sulla scia di Black Adam e dell’attesa introduzione di Dwayne Johnson nell’Universo DC, Shazam! Furia degli Dei è ufficialmente completo.

Il regista David F. Sandberg ha condiviso la notizia su Twitter, dove ha postato uno screenshot di un oscuro Zachary Levi che brandisce il bastone magico insieme alla didascalia “Finito! Ora un po’ di tempo libero“. Nell’immagine, il Grande Fulmine Rosso sembra atterrare in uno stadio di baseball, probabilmente il Citizens Bank Park, la casa dei Philadelphia Phillies che è stata mostrata in alcuni trailer del film.

Dato che, stando a quanto riportato in precedenza, Shazam 2 sarebbe stato sottoposto a un lungo periodo di reshooting, il completamento del film potrebbe essere una sorpresa per alcuni. A settembre, Sandberg ha affrontato queste voci.

“Ho visto notizie secondo le quali Shazam sarebbe stato “rielaborato”, ma non è vero. Il montaggio è stato bloccato per un bel po’ di tempo e stiamo facendo il mix finale, il colore e i video proprio adesso”, ha dichiarato. Il regista ha recentemente pubblicato un’immagine di una di queste sequenze di effetti visivi che coinvolgono un drago, confrontando e contrastando l’animazione grezza originale della scena con il prodotto finito. Ha anche detto che “non vede l’ora di condividerne altre”.

Originariamente previsto per l’aprile 2022, Shazam! Fury of the Gods è stato più volte rimandato a causa della pandemia di Covid-19. A settembre, la Warner Bros. Discovery ha spostato il film per la quinta volta, spostando la data di uscita dal 21 dicembre 2022 al 17 marzo 2023. Sebbene lo spostamento abbia contribuito alle voci di rifacimento, Sandberg ha dichiarato che lo studio ha preso la decisione per evitare di competere per gli schermi IMAX con Avatar: La via dell’acqua di James Cameron.

“Anche se sono un bastardo impaziente che vuole che la gente veda [Fury of the Gods] il prima possibile (il film sarà completamente finito in poche settimane), lo spostamento ha senso dal momento che Avatar stava prendendo tutti gli schermi IMAX/PLF”, ha scritto Sandberg su Twitter all’epoca. “Fury of the Gods è un grande film e dovrebbe essere visto in grande!”.

L’originale Shazam è stato inaugurato il 5 aprile 2019 e ha guadagnato 366 milioni di dollari in tutto il mondo. Anche se modesto rispetto alla maggior parte degli altri film di supereroi, il film è stato ben accolto dalla critica e dal pubblico. Le star Zachary Levi e Asher Angel riprenderanno il loro ruolo condiviso di Billy Batson/Shazam nel prossimo sequel. Tornano anche il Freddy Freeman di Jack Dylan Grazer e il resto della famiglia Shazam, insieme al mago Djimon Hounsou, per aiutare Billy ad affrontare Hespera di Helen Mirren e Kalypso di Lucy Liu.

Shazam! Furia degli Dei arriverà nelle sale il 17 marzo 2023.

FONTECBR

CORRELATI