Wonder Man: Yahya Abdul-Mateen II in trattativa per la serie Marvel Disney+

Il Marvel Cinematic Universe avrebbe trovato il suo Simon Williams / Wonder Man. Lunedì è stato confermato che Yahya Abdul-Mateen II è in trattative per interpretare il personaggio principale in una prossima serie Disney+ dedicata a Wonder Man. Abdul-Mateen II non è nuovo al mondo dei supereroi: ha interpretato Black Manta in Aquaman e nel prossimo Aquaman e il Regno Perduto, e Doctor Manhattan nella recente serie televisiva Watchmen. La sua filmografia comprende anche The Get Down, Candyman e Ambulance.

Wonder Man è una collaborazione tra Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e Avengers: The Kang Dynasty e lo scrittore di Brooklyn Nine-Nine Andrew Guest. Il film vedrà Ben Kingsley riprendere il suo ruolo di Trevor Slattery e, secondo quanto riportato, potrebbe essere una satira di Hollywood all’interno del MCU.

Chi è Wonder Man della Marvel?


Creato da Stan Lee, Jack Kirby e Don Heck in Avengers #9 del 1964, Wonder Man era un cattivo trasformato in eroe con una serie di superpoteri, tra cui l’iconica manipolazione dell’energia, il teletrasporto e la forza. Il personaggio è forse più noto per essere stato uno dei membri fondatori dei Vendicatori della Costa Ovest, che lo ha portato a lavorare come attore e stuntman a Hollywood.

Nei fumetti, Wonder Man ha un legame unico sia con Wanda Maximoff / Scarlet Witch che con Visione, essendo essenzialmente un fratello per l’androide. È anche diventato un interesse amore di Wanda in seguito allo smantellamento di Visione durante la storyline “Vision Quest” (su cui, per coincidenza, si dice che la Marvel stia sviluppando una serie Disney+).

Wonder Man è mai apparso nel MCU?


Per un breve periodo Wonder Man ha fatto un cameo in Guardiani della Galassia Vol. 2 del 2017, con lo sceneggiatore e regista James Gunn che ha affidato il ruolo a Nathan Fillion. Il Wonder Man di Fillion sarebbe dovuto apparire brevemente in una serie di poster del film nell’universo durante una sequenza ambientata sulla Terra, ma alla fine è stato tagliato dal film.

“Amo davvero il personaggio di Simon Williams/Wonder Man nei fumetti, un attore/supereroe a volte imbecille, e vedevo Nathan chiaramente in quel ruolo (non perché sia un imbecille ma perché è bravissimo a interpretarlo)”, ha condiviso Gunn sulla sua pagina Facebook all’epoca. “Ma, ovviamente, in un film ambientato al 99,9% nello spazio non avevo un posto per lui. Così, in un piccolo flash sulla Terra, ho deciso di mettere un teatro che riproduce un ‘Simon Williams Film Festival’, con sei poster di film di Simon Williams all’esterno. Ovviamente, dalle locandine, ha avuto una serie di film di serie B. La maggior parte di essi sono di per sé Easter egg di un tipo o dell’altro. Sfortunatamente, la piccola sezione della scena in cui apparivano ha rallentato il film e ho dovuto tagliarla dal film (insieme alle vetrine intitolate ai luminari del fumetto Starlin, Mantlos, Annett e altri)”, ha continuato. “Un’altra seccatura è stata che molte persone hanno scattato delle foto a questi poster il giorno stesso, così all’improvviso tutti i siti di fan hanno riportato che Nathan interpretava Wonder Man nel film. Era persino il terzo attore in classifica su IMDB!”.

CORRELATI