Black Panther 3 della Marvel dipenderà da una cosa importante

Black Panther: Wakanda Forever, il produttore esecutivo Nate Moore conferma che il team creativo ha già avuto idee per la realizzazione di un trequel.

Black Panther: Wakanda Forever concluderà la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e il produttore esecutivo del film Nate Moore ha condiviso le sue prime idee su un possibile trequel.

In un’intervista con Collider, a Moore è stato chiesto se vede un sequel diretto come il futuro più probabile per il franchise o se i fan hanno più probabilità di vedere i loro personaggi preferiti del film in altre uscite del MCU.

“È un’ottima domanda”, ha risposto Moore. “Ad essere onesti, non è un tentativo di non rispondere alla domanda. Vogliamo davvero vedere come il pubblico riceverà il film, e credo che [il regista Ryan Coogler] sia davvero interessato a vedere come si svolge il film prima di decidere. Ci sono sicuramente delle idee che abbiamo fatto circolare su come potrebbe essere un terzo film se riuscissimo a realizzarlo. Ma fino all’uscita del film siamo un po’ superstiziosi in questo senso. Non vogliamo contare i nostri polli, perché non si sa mai cosa succederà”.

La risposta di Moore fa seguito alle numerose richieste dei fan che chiedono a Coogler di dirigere il secondo dei due film corali previsti, Avengers: Secret Wars. Il regista non si è impegnato quando gli è stato detto che “le strade” chiedevano il suo coinvolgimento, rispondendo:

“Quali strade, fratello? Di che cosa stai parlando?”, prima di continuare dicendo: “Non ne so niente, amico. Sto cercando di finire questo”.

Namor il Sub-Mariner debutta sul grande schermo

Black Panther: Wakanda Forever promette anche un importante debutto nel MCU con la prima apparizione sul grande schermo di Namor il Sub-Mariner. Apparso originariamente in Marvel Comics #1 del 1939, il personaggio di Bill Everett è considerato il primo mutante della Marvel. Interpretato da Tenoch Huerta di The Forever Purge, il personaggio era inizialmente considerato l’antagonista principale del film. I recenti commenti dell’attore suggeriscono che Namor ricoprirà un ruolo diverso e più complesso, con Huerta che ha dichiarato: “I latino-americani sono sempre i cattivi nei film di Hollywood e ora siamo gli eroi – o un antieroe, in questo caso”.

L’eroe protagonista di Black Panther: Wakanda Forever promette anche di apparire significativamente diverso nel sequel, con un nuovo personaggio che assumerà il ruolo dopo la scomparsa nel 2020 di Chadwick Boseman, che in precedenza interpretava Re T’Challa. Parlando di come saranno questi cambiamenti, la costumista Ruth Carter ha sottolineato le scelte fatte, citando “Nuova tecnologia, immagini afro-future più moderne, molta diaspora nera [e] diaspora africana. È una celebrazione della vita, e siamo stati molto intenzionali”.

Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale il 9 novembre.

FONTECBR

CORRELATI