back to top

Black Panther: Wakanda Forever EP rivela il tragico significato del nome di Namor

Victoria Alonso, Presidente di Fisica e Post-Produzione, Effetti Visivi e Animazione della Marvel, spiega il significato del nome di Namor il Sub-Mariner.

Black Panther: Wakanda Forever, la produttrice esecutiva Victoria Alonso ha rivelato il significato del nome di Namor – ed è un significato triste e in qualche modo riconducibile.

Parlando con Deadline alla prima mondiale del sequel di Black Panther, la Alonso ha spiegato il significato del nome del mutante in inglese. Il produttore cinematografico argentino e presidente di Physical, Post-Production VFX and Animation dei Marvel Studios ha detto che il nome di Namor nel Marvel Cinematic Universe significa “El niño sin amor”, ovvero “il ragazzo senza amore” in inglese.

I miei nemici mi chiamano… Namor

Namor è conosciuto anche come Namor il Sub-Mariner o Re Namor McKenzie. Interpretato dall’attore messicano Tenoch Huerta, Namor è un mutante nel MCU e governa il regno di Talocan (anziché Atlantide, che governa nell’universo Marvel dei fumetti). Huerta ha lasciato intendere in alcune interviste che Namor è a capo di un’aspra rivalità tra Talocan e Wakanda a causa di una decisione presa dal defunto re T’Challa alla fine del film originale di Black Panther.

Il debutto di Namor in Wakanda Forever segna un’altra introduzione di un mutante nel MCU, dopo Kamala Khan/Ms. Marvel in Ms. Marvel Stagione 1 e la variante Terra-838 del Professor Charles Xavier in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Namor è stato introdotto nei fumetti nel 1939, anche se il suo status di mutante non è stato ampiamente descritto fino all’edizione del luglio 1963 di Fantastic Four Annual #1. Noto per la sua resistenza e forza sovrumana e per la sua capacità di respirare sott’acqua, è il figlio ibrido di un esploratore umano e capitano di mare, Leonard McKenzie, e di una madre atlantidea, Fen, figlia dell’imperatore Thakorr.

Secondo il presidente dello studio Kevin Feige, portare Namor sul grande schermo è un obiettivo dei Marvel Studios da quasi 20 anni. “È sempre stato nelle nostre liste”, ha detto Feige. “Ricordo che 18 anni fa abbiamo messo insieme… Credo che 18 anni fa abbiamo persino commissionato una sceneggiatura. E il momento non era mai giusto, e l’idea non era mai giusta”. Feige ha anche rivelato che Ryan Coogler, regista di Black Panther e Wakanda Forever, ha iniziato a proporre una guerra tra Wakanda e Atlantide mentre lavorava al primo film.

Black Panther: Wakanda Forever debutterà nelle sale del Nord America l’11 novembre 2022.

FONTECBR

CORRELATI