back to top

Come il MCU interpreta Namor?

Black Panther: Wakanda Forever di Ryan Coogler condivide il modo in cui il prossimo film metterà in evidenza Namor come un duro, anche se indossa solo biancheria intima.

Black Panther: Wakanda Forever, il regista/scrittore Ryan Coogler ha rivelato come l’antagonista Namor sarà messo in risalto nel prossimo film del Marvel Cinematic Universe, nonostante sia vestito solo di biancheria intima.

In un’intervista rilasciata a Collider, Coogler ha affermato che ciò che rende Namor un cattivo così convincente nei fumetti è la sua capacità di sostenere le sue parole con l’azione. Nonostante la sua presunzione e il suo abbigliamento succinto, il regista ha sottolineato che le abilità del personaggio rendono evidente che Namor è più che capace di portare a termine le sue minacce, cosa che spera di vedere sul grande schermo.

“È questo che rende Namor, secondo me, così forte nel libro”, ha detto Coogler. “Nella maggior parte delle edizioni, è molto arrogante. Ma sai anche che ha la capacità di fare ciò che dice di voler fare. Entra in mutande e dice: ‘Ehi, ucciderò tutti’. Ma tu ci credi perché sai che ne è capace. Quindi volevamo portare lo stesso tipo di spavalderia nella versione cinematografica di lui, ma anche dargli i dettagli che si riconoscono in un film di Black Panther”.

Il debutto di Namor nel MCU

Nonostante la sua spietatezza, Coogler ha dichiarato di non vedere Namor (interpretato da Tenoch Huerta in Wakanda Forever) come un cattivo, ma solo come un antagonista degli eroi. La sua azione di istigazione alla guerra contro il Wakanda dopo che la nazione ha aperto i suoi confini è qualcosa che il re di Talokan considera giusta e necessaria per raggiungere i suoi obiettivi. Coogler ha sottolineato che il sequel di Black Panther esplorerà come due fazioni, che possono volere cose simili, entrino in conflitto quando cercano di ottenerle in modi molto diversi.

“Penso a loro come, sai, questo è un personaggio che entrerà in conflitto con il mio protagonista”, ha detto. “E sarebbe interessante se volessero le stesse cose, ma a causa di chi sono e di ciò che li ha plasmati, vogliono ottenere quelle cose in modi diversi e i loro mezzi entrano in conflitto l’uno con l’altro. E si arriva a un punto morto”.

Ultimo film della Fase Quattro del MCU, Black Panther: Wakanda Forever ruota attorno alla regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), Nakia (Lupita Nyong’o), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje che lavorano insieme per proteggere il Wakanda dopo la perdita del re T’Challa (Chadwick Boseman). Dato che la Marvel ha scelto di non sostituire T’Challa dopo la scomparsa di Boseman, molti hanno teorizzato su chi assumerà il ruolo di Pantera Nera, e i trailer hanno rivelato che molto probabilmente si tratterà di una donna.

Black Panther: Wakanda Forever debutterà nelle sale il 9 novembre.

FONTECBR

CORRELATI