Il produttore di Black Panther rivela brutte notizie per lo spinoff su Disney+

Durante gli eventi di Black Panther, la Marvel ha fatto conoscere agli spettatori il mondo del Wakanda, un paese immaginario che da allora è diventato uno dei luoghi principali del Marvel Cinematic Universe. Grazie all’ampia costruzione del mondo portata avanti da Ryan Coogler e dal suo team di registi, il franchise di Black Panther è diventato rapidamente un elemento fondante della narrazione all’interno del franchise, il che significa che era inevitabile che la proprietà ricevesse un proprio spinoff su Disney + prima o poi. Sebbene alcuni rapporti abbiano suggerito che una serie sul Regno di Wakanda potrebbe seguire l’Okoye di Danai Gurira, il produttore di Black Panther Nate Moore ha rivelato in una recente intervista che la serie non è così avanzata come alcuni potrebbero pensare.

“A causa della quantità di tempo e di attenzione che è stata dedicata a questo film, e francamente allo show di Ironheart, probabilmente non è così avanti come la gente vorrebbe che fosse, ma ci sono sicuramente grandi idee di cui stiamo ancora parlando con Ryan. Quindi, vedremo fino a dove riusciremo ad arrivare”, ha dichiarato Moore in una recente chiacchierata con Collider.

Nell’ambito del suo nuovo accordo di first look con la Disney, Coogler e la sua Proximity Media sono produttori di Ironheart. A causa dell’agenda sempre più fitta del regista, Moore ha aggiunto che sia lui che Coogler stanno aspettando di vedere la risposta a Black Panther: Wakanda Forever prima di impegnarsi in un terzo film del franchise.

“È una grande domanda. Ad essere onesti, non è un tentativo di non rispondere alla domanda”, ha continuato Moore. “Vogliamo davvero vedere come il pubblico accoglierà il film, e credo che Ryan sia davvero interessato a vedere come si svolge il film prima di decidere. Ci sono sicuramente delle idee che abbiamo fatto circolare su come potrebbe essere un terzo film se riuscissimo a realizzarlo. Ma finché non esce il film, siamo un po’ superstiziosi in questo senso. Non vogliamo contare i nostri polli, perché non si sa mai cosa succederà”.

In Black Panther: Wakanda per sempre, la regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dall’intervento delle potenze mondiali dopo la morte di re T’Challa. Mentre i wakandiani si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto del cane da guerra Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda. Non si sa ancora quale sia il ruolo degli Angeli di Mezzanotte nella storia.

Il film, che presenta Tenoch Huerta nei panni di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli.

Black Panther: Wakanda Forever uscirà nelle sale l’11 novembre.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI