Marvel svela il primo sguardo alla serie in solitaria della figlia di Blade

La figlia di Blade riprende i modi di uccidere i vampiri del padre in una nuova serie, Bloodline: Daughter of Blade, in uscita il prossimo febbraio.

La serie, annunciata per la prima volta al New York Comic Con, è scritta da Danny Lore (Champions, Death of Doctor Strange: Blade) e illustrata da Karen S. Darboe (Crypt of Shadows, Magic: The Hidden Planeswalker). Bloodline: Daughter of Blade si articola in cinque numeri, ognuno dei quali rivela l’origine di Brielle Brooks, un personaggio apparso per la prima volta nel Free Comic Book Day di quest’anno: Avengers/X-Men. “Uno dei miei primi ricordi Marvel è quello di aver visto Blade con mio padre, e di essere rimasto in soggezione per quanto il Daywalker fosse intensamente figo”, ha detto Lore. Nel corso degli anni ho imparato ad amare Blade ancora di più”. Brielle ‘Bloodline’ Brooks è letteralmente figlia di una doppia eredità: la lunga storia di Blade e la mia personale eredità fumettistica. Quando vi unirete a noi in questo viaggio, spero che troverete una parte di voi stessi nella storia di Brielle”.

Bloodline: Daughter of Blade non solo approfondisce il legame di Brielle con il padre, ma rivela anche come la ragazza sviluppi i suoi poteri vampirici e formi una nuova eredità Daywalker tutta sua. Il numero 1 presenta una variant cover di Ryan Stegman che mostra Brielle che sfodera una spada ricoperta da un sanguinoso sorriso zannuto, a dimostrazione che la serie avrà più che sufficiente gore per essere all’altezza del nome Blade.

Gli inizi Marvel di Brielle


Il debutto di Brielle nel Free Comic Book Day: Avengers/X-Men nella storia “Bloodline”, sempre di Lore e Darboe, con i colori di Ian Herring. Il breve racconto vede Brielle alle prese con Eturnal, un vampiro che emerge durante un torneo di gioco ad Atlanta. Dopo aver fatto un breve lavoro sul suo avversario con un controller di gioco personalizzato incrostato d’argento, Brielle si ritira a casa.

Le pagine finali rivelano che Safron Caulder Deville, la fidanzata saltuaria di Blade che ha debuttato per la prima volta in Tomb of Dracula #12 del 1973, è la madre di Brielle. Safron viene presentata come protettiva nei confronti della figlia, ma ancora pienamente consapevole delle scappatelle di Brielle contro i non-morti. La storia si conclude con l’apertura di un nascondiglio segreto di armi e l’osservazione di una vecchia fotografia di lei e del suo spasimante, che dice: “Oh, Blade… credo che la tua bambina abbia bisogno di te”.

Bloodline: Daughter of Blade #1 sarà in vendita dal 1° febbraio.

CORRELATI