Perché Namor doveva essere un mutante in Black Panther: Wakanda Forever

Il vicepresidente della Marvel e produttore di Black Panther: Wakanda Forever, Nate Moore spiega le caratteristiche di Namor in vista dell'uscita del film nelle sale questo mese.

Il vicepresidente dei Marvel Studios ha confermato che Namor è un mutante e che sarebbe falso dire il contrario in vista dell’attesissima uscita nelle sale di Black Panther: Wakanda Forever.

Nate Moore, che ha anche prodotto Black Panther: Wakanda Forever, ha parlato con Phaze Zero di Namor, interpretato nel film da Tenoch Huerta. Secondo Moore, il sequel di Black Panther ha voluto rispettare le origini e l’eredità di Namor nei fumetti Marvel, dove è considerato il primo mutante della Marvel.

“Non vogliamo fare il passo più lungo della gamba. Non vogliamo promettere troppo su qualcosa che non è all’orizzonte. Ma… la verità è che Namor è un mutante. Capite cosa intendo?”. Ha detto Moore. “E come fan dell’editoria e della sua storia, mi sarebbe sembrato poco sincero non dirlo”.

Nell’intervista, Moore ha anche accennato al fatto che la Marvel ha lasciato delle anticipazioni su personaggi come Namor che possiedono il gene X. “È divertente lasciare queste briciole di pane e vedere dove vanno a finire. E Tenoch è chiaramente molto entusiasta, il che è fantastico”, ha detto. “Parte del divertimento nel fare questi film è vedere come il cast abbraccia davvero i propri personaggi. E permettere loro di avere quell’eccitazione e di viverla davvero”.

Namor è ufficialmente un mutante

Huerta ha confermato in un’altra intervista del settembre 2022 che Namor è un mutante del MCU. Tuttavia, a differenza dei fumetti in cui governava Atlantide, Namor è il leader della nazione di Talocan. Huerta ha anche lasciato intendere che potrebbe esserci una potenziale guerra tra Talocan e Wakanda come risultato della rivelazione della verità sulla sua nazione da parte di T’Challa alla fine di Black Panther.

Namor, il cui nome viene pronunciato in due modi diversi in Black Panther: Wakanda Forever, è stato introdotto come il primo supereroe mutante della Marvel Comics, debuttando nel 1939. Conosciuto anche come Namor il Sub-Mariner e King Namor McKenzie, Namor non fu descritto come mutante fino a Fantastic Four Annual #1 del luglio 1963. La presenza di Namor nel sequel di Black Panther potrebbe essere un altro passo verso il debutto degli X-Men nel MCU, cosa che il presidente della Marvel Kevin Feige ha dichiarato essere prossima. Per quanto riguarda la possibilità che Namor abbia un film da solista, Feige ha detto che dipende dal successo di Black Panther: Wakanda Forever avrà successo al botteghino.

Namor è il ruolo cinematografico di più alto profilo di Huerta. In precedenza Huerta ha recitato nel film del 2020 Son of Monarchs e nel film del 2021 The Forever Purge. Ha anche interpretato il ruolo di Rafael Caro Quintero nella serie televisiva Narcos: Messico dal 2018 al 2020.

Black Panther: Wakanda Forever debutta nelle sale il 9 novembre.

FONTECBR

CORRELATI