Pokémon Scarlatto e Violetto: nuovo trailer panoramico

Pokémon Scarlatto e Violetto hanno ricevuto un trailer panoramico di cinque minuti, che mostra ai fan la nuova regione, i Pokémon e le storie che troveranno nei nuovi giochi. I nuovi titoli introdurranno la nona generazione nell’iconico franchise, offrendo ai giocatori l’accesso a un sacco di nuove interessanti funzionalità, tra cui il gameplay cooperativo e un vasto open-world

L’ultimo trailer funge da panoramica generale per i giochi, iniziando mostrando l’inizio del viaggio del giocatore in una scuola nella regione di Paldea. Questo è un inizio abbastanza insolito nella formula Pokémon , ma non significa che il giocatore dovrà trascorrere il proprio tempo in un simulatore scolastico. I giocatori infatti verranno subito catapultati in un’attività extracurriculare in cui dovranno andare a caccia di tesori.

Questi tesori possono essere scoperti seguendo i tre percorsi della storia di Pokémon Scarlatto e Violetto. Innanzitutto, c’è il percorso Victory Road, molto simile all’avventura Pokémon tradizionale , in cui il giocatore deve diventare il campione sconfiggendo i capipalestra. Poi, c’è Starfall Street, che contrappone gli allenatori al team malvagio dei nuovi giochi, il Team Star. Infine, c’è il Path of Legends, che prevede la caccia a Pokémon unici sparsi per Paldea.
Potete vedere l’ultimo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto qui di seguito:

Oltre a mostrare i vari percorsi percorribili dal giocatore, nel trailer possiamo anche vedere i nuovi Pokémon che potremmo incontrare a Paldea, come Wigglett e Wooper di Paldea.
Infine vengono mostrate alcune funzionalità extra che il giocatore potrà provare durante la sua avventura come ad esempio personalizzazione e fotocamera.

Pokémon Scarlatto e Violetto saranno ambientati nella nuovissima regione di Paldea, basata sulla penisola iberica in Europa. I nuovi giochi sono i primi giochi Pokémon open-world, con i giocatori in grado di esplorare la regione senza percorsi prestabiliti da seguire. I giochi presenteranno anche il fenomeno della Teracristallizzazione, un nuovo espediente di battaglia che cristallizza le creature e ne aumenta la potenza d’attacco legata a un tipo specifico.

Il mese scorso, Nintendo ha annunciato una Switch OLED in edizione speciale, ispirata a Scarlatto e Violetto.

Cosa ne pensate di questo nuovo trailer? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI