10 personaggi che vorremmo vedere nella prossima serie TV DC di James Gunn

Negli ultimi anni l’Universo DC ha subito diverse evoluzioni, con nuovi creativi che sono intervenuti per dare la loro impronta agli iconici eroi e cattivi della DC. Nell’ultimo anno, il pubblico ha iniziato ad avere un assaggio della visione di James Gunn sull’universo, prima con Suicide Squad e poi con lo spinoff televisivo della HBO Max, Peacemaker. Entrambi i progetti, ben accolti dalla critica e dai fan, hanno utilizzato personaggi che i fan dei fumetti probabilmente non si sarebbero mai aspettati di vedere sullo schermo, lasciando alcuni desiderosi di vedere su chi Gunn potrebbe concentrarsi nei suoi futuri progetti DC.

Alla fine del mese scorso, è stato annunciato che Gunn e il produttore Peter Safran hanno firmato per essere co-direttori dei DC Studios, supervisionando la maggior parte dei progetti cinematografici e televisivi ispirati ai fumetti della DC. Oltre a questo ruolo più ampio, Gunn ha confermato di essere ancora al lavoro su una seconda stagione di Peacemaker, oltre che su un ulteriore spinoff, che avrebbe un tono diverso rispetto alla prima serie. Negli ultimi mesi si è cominciato ad accennare a ciò che il progetto potrebbe comportare, compresa la possibilità che Viola Davis riprenda il suo ruolo di Amanda Waller in una serie esclusiva della HBO Max, prodotta da Gunn e Safran. Sebbene non si sappia ancora molto della seconda serie televisiva di Gunn – e tanto meno se la Waller sia coinvolta – ecco dieci personaggi che riteniamo sarebbero una scelta fantastica per il suo prossimo ensemble live-action.

Ratcatcher II

Uno dei più grandi protagonisti di Suicide Squad è stata Cleo Cazo / Ratcatcher II (Daniela Melchior), un’antieroina che controlla i roditori e che finisce per diventare una parte profonda del nucleo emotivo del film. Dopo aver appreso che Gunn sta già lavorando di nuovo con la Melchior per Guardiani della Galassia Vol. 3 del prossimo anno, i fan vogliono assolutamente vederli collaborare a un altro progetto DC, soprattutto visto il potenziale narrativo che Cleo ha ancora.

Sebbene Cleo non esista ancora nelle pagine dei fumetti della DC, è incredibilmente facile immaginarla unire le forze con una squadra come i Secret Six o le Birds of Prey, o addirittura partire per le proprie avventure.

King Shark

Un altro personaggio che è facile immaginare nelle avventure di Ratcatcher II – o in qualsiasi trama selvaggia lo show abbia in serbo – è Nanaue / King Shark (Sylvester Stallone e Steve Agee). Un gigantesco ibrido uomo-squalo, King Shark è stato uno dei punti di forza di Suicide Squad, con tempi comici e dinamiche deliziose con gli altri personaggi.

Come hanno dimostrato innumerevoli fumetti, la serie animata di Harley Quinn e persino lo show televisivo di The Flash, King Shark ha un grande potenziale narrativo e molte teste da staccare a morsi.

Il Pensatore

Tra i veterani di The Suicide Squad che potrebbero essere scelti per lo spinoff c’è Gaius Grieves / Il Pensatore (Peter Capaldi), per il quale Gunn sembra aver lasciato intendere di avere “grandi progetti” in un tweet all’inizio dell’estate. Naturalmente, c’è l’avvertenza che Grieves è stato brutalmente e chiaramente ucciso da Starro nel terzo atto del film, il che significa che qualsiasi cosa lo coinvolga dovrebbe essere un prequel degli eventi di Suicide Squad, oppure riguardare una versione alternativa del Pensatore.

In ogni caso, i fan non sarebbero contrari a vedere Capaldi nell’Universo DC.

Gunhawk

Passiamo ora ad alcuni dei personaggi che Gunn aveva preso in considerazione per Suicide Squad e che alla fine non sono stati inseriti nel film. Uno dei nomi più strani della lista è quello di Liam Hawkleigh / Gunhawk, un cecchino dell’esercito che diventa un nemico di Batman insieme alla sua ragazza, Gunbunny.

A seconda della forma che potrebbe assumere la nuova serie televisiva di Gunn, Gunhawk e Gunbunny sarebbero il tipo di personaggi bizzarri da inserire nella serie, anche se alla fine finissero per essere carne da macello.

Killer Frost

Un altro personaggio della lista dei quasi membri del cast di Suicide Squad è Killer Frost, un antieroe che ha già un seguito unico grazie alla serie televisiva The Flash. Tre personaggi hanno ricoperto questo ruolo nel corso degli anni – Crystal Frost, Louise Lincoln e Caitlin Snow – e ognuno di loro ha una storia e una personalità uniche.

Anche dopo quasi un decennio di apparizione del personaggio nella serie televisiva The Flash, l’idea di Gunn di dare la sua impronta a Killer Frost sembra ispirata, soprattutto se è un membro di una squadra simile alla Suicide Squad.

Knockout

Un terzo nome a sorpresa nella lista di Gunn è stato quello di Knockout, un’amata ex-Fury femminile che ottiene un secondo ruolo sulla Terra. Nel corso degli anni, Knockout ha operato sia come antieroe che come cattivo più tradizionale, diventando un membro chiave dei Secret Six e dando vita a una storia d’amore con la collega Scandal Savage.

Knockout è un altro personaggio a cui Gunn potrebbe potenzialmente avere un approccio ispirato, indipendentemente dal contesto in cui potrebbe apparire.

Sarge Steel

Se la prima stagione di Peacemaker non lo avesse reso chiaro, Gunn ha un approccio unico agli eroi e ai cattivi del mondo quasi senza tempo della Charlton Comics, i cui personaggi sono stati successivamente inseriti nell’arsenale editoriale della DC. Uno dei membri meno noti di quel gruppo di personaggi è Sarge Steel, un investigatore privato hardboiled che in seguito diventerà una figura chiave nella gestione dei supereroi da parte del governo.

I fan avevano già teorizzato che Sarge Steel potesse essere in attesa dietro le quinte di Peacemaker, dato che la cospirazione del Progetto Butterfly iniziava a crescere e a coinvolgere più rami del governo. In ogni caso, il sergente Steel sarebbe un eccellente personaggio di supporto per qualsiasi trama Gunn abbia in serbo.

Captain Atom

Continuando il filone dei personaggi Charlton che non hanno ancora fatto il loro debutto nel live-action, Capitan Atom potrebbe essere uno dei più memorabili – e complicati. Conosciuto anche come Allen Adam o Nathaniel Adam, quest’ultimo è un pilota dell’Air Force che viene sottoposto a esperimenti scientifici che gli conferiscono un’ampia gamma di superpoteri, tra cui la manipolazione dell’energia atomica.

Capitan Atom è uno di quei personaggi che sono in gran parte tristemente inutilizzati nei media della DC, ma non sarebbe impossibile immaginare che Gunn possa rimediare a questo errore e, nel frattempo, ampliare il mito live-action di Charlton.

Mr. Terrific

Nonostante una sua versione sia apparsa in Arrow per diverse stagioni, Michael Holt / Mr. Terrific è uno di quei personaggi che rimangono inesplorati nel live-action. Il geniale ingegnere e atleta olimpico, che è succeduto all’originale Mr. Terrific, Terry Sloan, è entrato a far parte dei fumetti della DC in innumerevoli modi. È stato membro della Justice Society of America, ha fondato il gruppo dei Fantastici Quattro, i Terrifics, e ha fatto parte della gestione globale dei supereroi come membro di alto livello di Checkmate.

Sebbene Mr. Terrific possa sembrare un personaggio più eroico di molti di quelli che Gunn ha portato sullo schermo finora, è proprio questo che rende l’idea del suo debutto nel DCU ancora più eccitante. Inoltre, Gunn ha recentemente twittato le sue lodi per la recente maxiserie Strange Adventures della DC, che guarda caso vede Mr. Terrific come personaggio principale.

G.I. Robot

Sappiamo che Gunn ama trasformare un personaggio pesantemente trattato in CGI in un personaggio di spicco, come Groot e Rocket Raccoon in Guardiani della Galassia o Weasel in Suicide Squad. Un altro personaggio che potrebbe aggiungersi a questa lista, e che potrebbe essere un taglio piuttosto profondo, è G.I. Robot. Debuttato inizialmente negli albi di guerra della DC, il personaggio è stato reimmaginato più volte nel corso degli anni, sia come soldato robotico che combatte di sua volontà, sia come pedina usata da Lex Luthor.

Anche se non sarà tenero come Rocket o Weasel, G.I. Robot è il tipo di personaggio fuori dagli schemi che potrebbe prosperare in un progetto diretto da Gunn. Immaginate il fratello di Gunn, Sean Gunn, che interpreta il personaggio.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI