back to top

Black Panther 2 era originariamente incentrato sulle battaglie di T’Challa

Il regista e co-sceneggiatore di Black Panther, Ryan Coogler, ha dichiarato che la sua bozza originale per il sequel si concentrava sulle difficoltà di T'Challa dopo il Blip.

Black Panther: Wakanda Forever, il regista e co-sceneggiatore Ryan Coogler ha parlato di come sarebbe stato l’attesissimo sequel di Black Panther se il grande e compianto Chadwick Boseman avesse potuto partecipare.

Parlando con Inverse, Coogler ha rivelato che la sua visione originale per il sequel di Black Panther del 2018 prevedeva le prove e le tribolazioni affrontate da Re T’Challa/Pantera Nera (Boseman) all’indomani del film Avengers: Endgame del 2019. Come molti altri nel Marvel Cinematic Universe, T’Challa è stato perso a causa dello scatto di Thanos (Josh Brolin) in Avengers: Infinity War, prima di tornare in Endgame nel corso dell’evento noto come “il Blip”.

“Il tono sarebbe stato simile”, ha detto Coogler della sua bozza originale per Wakanda Forever. “Il personaggio doveva essere in lutto per la perdita del tempo, sai, tornare dopo essere stato via per cinque anni. Come uomo con così tante responsabilità nei confronti di molti, tornare dopo un’assenza forzata di cinque anni, questo è ciò che il film stava affrontando. Stava soffrendo per il tempo che non poteva riavere. Il dolore era una parte importante”.

Il dolore rimane un aspetto importante di Wakanda Forever, anche se il film finale si concentra invece sul lutto affrontato dal Wakanda all’indomani della morte di T’Challa. Coogler e il co-sceneggiatore Joe Robert Cole hanno iniziato a riscrivere il film dopo che Boseman è tragicamente scomparso il 28 agosto 2020 all’età di 43 anni in seguito a una battaglia segreta contro il cancro al colon. Nonostante il sequel di Black Panther abbia ora una trama e un protagonista diverso, gli elementi della bozza originale di Coogler sono ancora presenti nel prodotto finale.

Namor è sempre stato in Black Panther: Wakanda Forever

Per esempio, Coogler intendeva che Wakanda Forever segnasse il debutto nel MCU di Namor il Sub-Mariner fin dall’inizio. “C’erano altri personaggi, sicuramente, che abbiamo considerato di includere”, ha detto il regista. “Namor era sempre lì”. Nel sequel di Black Panther, Namor è interpretato da Tenoch Huerta.

Il materiale promozionale di Wakanda Forever implica fortemente che la sorella minore di T’Challa, Shuri (Letitia Wright), dalla mentalità tecnologica, assumerà il ruolo di Pantera Nera dopo la morte del fratello. Il film è incentrato sul conflitto tra il Wakanda e il regno sottomarino di Talocan, governato dal già citato Namor. Il Sub-Mariner non è però l’unico personaggio dei fumetti Marvel Comics che debutta nel MCU in Wakanda Forever: anche Riri Williams/Ironheart (Dominique Thorne) apparirà nel film prima della sua serie solista Disney+.

Black Panther: Wakanda Forever uscirà nelle sale venerdì 9 novembre.

FONTECBR

CORRELATI