Black Panther, il produttore aggiorna i fan sullo spinoff di Okoye

Nate Moore, dirigente dei Marvel Studios, aggiorna i fan sullo stato della prossima serie spinoff di Black Panther, che avrà come protagonista Okoye di Danai Gurira.

Il produttore di Black Panther: Wakanda Forever, il produttore Nate Moore ha fornito ai fan un aggiornamento sul prossimo progetto spinoff di Disney+ con protagonista Okoye di Danai Gurira.

In un’intervista rilasciata a Collider, Moore ha spiegato che lo spinoff su Okoye

“probabilmente non è così avanzato come la gente vorrebbe”, attribuendolo alla “quantità di tempo e attenzione” dedicata a Wakanda Forever e all’imminente serie Ironheart. Tuttavia, ha dichiarato che “ci sono sicuramente grandi idee di cui stiamo ancora parlando con Ryan [Coogler]. Quindi, vedremo fino a che punto riusciremo ad arrivare”.

La serie spinoff di Black Panther è stata annunciata per la prima volta nel febbraio 2021 e, secondo quanto riferito, Gurira avrebbe firmato per recitare nel progetto nel maggio successivo. Il regista di Black Panther, Ryan Coogler, sta sviluppando il progetto nell’ambito di un accordo televisivo esclusivo di cinque anni che la sua società Proximity Media ha stipulato con la Disney. Sebbene il progetto fosse stato inizialmente presentato come una vera e propria serie originale Disney+, recenti notizie hanno suggerito che lo spinoff potrebbe essere rielaborato come A Marvel Studios Special Presentation. Dopo il successo di Werewolf by Night, la Marvel sarebbe interessata a riqualificare come presentazioni speciali “alcuni dei titoli che sono stati discussi in passato da vari operatori e punti vendita come show Disney+”, anche se al momento non è noto se la serie spinoff di Black Panther sia uno dei progetti che la Marvel è interessata a riqualificare come speciale.

Okoye e la Dora Milaje

Black Panther: Wakanda Forever segnerà la quinta volta di Gurira nel ruolo di Okoye dopo Black Panther, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e What If…? Stagione 1. Il suo personaggio guiderà ancora una volta le Dora Milaje, le forze speciali del Wakanda composte da sole donne, mentre Florence Kasumba tornerà a interpretare il comandante in seconda delle Dora Milaje, Ayo. Il prossimo sequel del MCU introdurrà anche la partner romantica di Ayo, Aneka. L’attrice britannico-ghanese Michaela Coel, che interpreterà il personaggio nel film, ha dichiarato che ciò che l’ha attirata verso il ruolo è stato il significato della dichiarata omosessualità di Aneka, affermando: “Questo mi ha convinto del ruolo, il fatto che il mio personaggio sia gay. Ho pensato: Mi piace, voglio mostrarlo al Ghana”. L’attrice ha aggiunto che, data la lunga storia di politiche anti-LGBTQ+ del Ghana, ha ritenuto importante interpretare Aneka, spiegando: “So che solo perché sono ghanese, i ghanesi verranno”.

“La regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e i Dora Milaje combattono per proteggere la loro nazione dall’intervento delle potenze mondiali dopo la morte di re T’Challa”, si legge nella sinossi ufficiale di Black Panther: Wakanda Forever. “Quando Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, li avverte di una minaccia globale e del suo inquietante piano per sventarla, i wakandiani si uniscono con l’aiuto del cane da guerra Nakia e di Everett Ross e forgiano un nuovo percorso per il regno di Wakanda”.

I biglietti per Black Panther: Wakanda Forever, che uscirà nelle sale il 9 novembre.

FONTECBR

CORRELATI