back to top

Black Panther: Wakanda Forever ci presenta Ironheart

La serie Ironheart di Disney+ è un "sequel diretto" del film Black Panther: Wakanda Forever, secondo il produttore Nate Moore.

Il produttore di Black Panther: Wakanda Forever, il produttore Nate Moore, ha rivelato che l’attesissimo film dei Marvel Studios si collegherà direttamente agli eventi della serie originale Disney+ Ironheart, che vedrà Dominique Thorne riprendere il suo ruolo di Riri Williams.

“Lo show è un sequel diretto del film”, ha dichiarato Moore durante un’intervista con CinemaBlend. “Riri porta con sé le esperienze vissute nel film al MIT e le sue avventure avranno delle ripercussioni interessanti che la porteranno su un percorso divertente”.

Nel dicembre 2020, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente una serie su Ironheart per Disney+, con la Thorne nel ruolo principale di Riri Williams/Ironheart. Tuttavia, in seguito si è scoperto che la Thorne avrebbe in realtà debuttato nel ruolo di Riri nel film Wakanda Forever, a sua volta un sequel del film Marvel di successo del 2018 Black Panther. La Riri di Thorne è stata protagonista del materiale promozionale e del merchandising di Wakanda Forever, offrendo ai fan uno sguardo a numerose iterazioni dell’armatura Ironheart.

Wakanda Forever uscirà nelle sale venerdì 11 novembre per chiudere la Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe. Al San Diego Comic-Con 2022, i Marvel Studios hanno confermato che Ironheart sarà trasmesso in anteprima su Disney+ come parte della Fase Cinque. La serie è attualmente prevista per l’autunno 2023.

Ironheart entra nel MCU

Creata da Brian Michael Bendis, Mike Deodato, Eve Ewing e Kevin Libranda, Riri Williams/Ironheart ha fatto la sua prima apparizione completa in Invincible Iron Man #9 del 2016. Da allora il personaggio è stato protagonista di diversi titoli solisti, oltre a diventare un membro chiave dei Campioni insieme a personaggi come Kamala Khan/Ms. Marvel, Miles Morales/Spider-Man e Sam Alexander/Nova.

Nei fumetti Marvel, Riri è una studentessa adolescente di ingegneria che – dopo la morte del padre, Demetrius “Riri” Williams Sr. – vive con la madre Ronnie e la zia Sharon a Chicago. Mentre si trova al Massachusetts Institute of Technology (MIT), Riri riesce a creare un’armatura simile a quella di Iron Man utilizzando materiale rubato dal campus. Sebbene le imprese di Riri la mettano inizialmente nei guai, l’Iron Man originale in persona, Tony Stark, la appoggia come nuovo supereroe corazzato del mondo.

Oltre alla Thorne, la serie live-action Ironheart dei Marvel Studios e Disney+ ha come protagonista Anthony Ramos nei panni di Parker Robbins/The Hood, mentre Jim Rash, ex allievo di Community, riprenderà il suo ruolo di Preside del MIT dal film Captain America: Civil War. Nel frattempo, Lyric Ross ha ottenuto il ruolo della migliore amica di Riri. Alden Ehrenreich, attore di Solo: A Star Wars Story, è stato scritturato per un ruolo non rivelato, così come Harper Anthony, Manny Montana, Shea Couleé, Zoe Terakes, Regan Aliyah, Shakira Barrera, Rashida “Sheedz” Olayiwola, Sonia Denis, Paul Calderón e Cree Summer.

Black Panther: Wakanda Forever uscirà nelle sale il 9 novembre. Ironheart debutterà su Disney+ nell’autunno del 2023.

FONTECBR

CORRELATI