back to top

Black Panther: Wakanda Forever regala a Ironheart una tuta da “Detroit Motor City”

Il produttore di Black Panther: Wakanda Forever, il produttore Nate Moore spiega l'ispirazione per le muscle car dietro l'armatura di Ironheart di Riri Williams nel prossimo sequel.

Il produttore di Black Panther: Wakanda Forever, il produttore Nate Moore ha recentemente parlato dell’atmosfera da “Detroit Motor City” dell’armatura Ironheart indossata da Riri Williams (Dominique Thorne) nel prossimo blockbuster del MCU.

Moore ha parlato dell’ispirazione per l’esoscheletro fai-da-te della Williams e del suo confronto con l’armatura di Iron Man di Tony Stark in un’intervista al podcast Phase Zero.

“L’idea era, e [il regista] Ryan Coogler è un regista con i piedi per terra, che se qualcuno stesse cercando di costruire un’armatura di Iron Man ma non avesse le risorse di Iron Man, dove andrebbe?” ha detto. “Quindi è un po’ più ad hoc, e [Coogler] ha anche amato l’idea che Riri costruisse auto con suo padre, quindi c’è una sorta di atmosfera da Motor City di Detroit. Non è elegante e pulito come l’abito di Tony. Anche le scie della tuta sono un po’ più a gas. Si ha la sensazione che sia come una muscle car come tuta, il che ci è sembrato interessante – e contrasta anche molto bene con le dimensioni di Dominique, che è una persona così piccola ma con una personalità così potente – che la tuta è un po’ più grande e goffa di quella di Tony perché è così che l’avrebbe costruita lei”.

Nella stessa intervista, Moore ha anche parlato di come Black Panther: Wakanda Forever renderà omaggio a Tony Stark. Il produttore ha spiegato che l’incarnazione di Riri Williams nel Marvel Cinematic Universe è meno direttamente influenzata dall’eredità di Stark come Iron Man, ma ha comunque un apprezzamento per il suo lavoro come geniale inventore. Moore ha poi aggiunto che alcune inquadrature e persino intere sequenze del sequel di Black Panther riprendono il materiale dei film di Iron Man, per rafforzare il legame tra Riri e Tony.

Il Dottor Destino apparirà in Black Panther 2?

Un altro argomento di conversazione è stata la voce persistente che Black Panther: Wakanda Forever introdurrà nel MCU il leggendario supercriminale Marvel Dottor Destino. Moore ha smentito questa speculazione, insistendo sul fatto che il sovrano di Latveria non è stato incluso in nessuna versione della sceneggiatura del film. “Non era [una considerazione], ad essere onesti”, ha detto. “Anche se capisco perché [i fan vogliono vedere Destino in Black Panther 2]. È un personaggio così grande e il mondo di Latveria è così fantastico e [Coogler] è un fan”.

Moore ha risposto anche alle domande sul futuro del franchise di Black Panther. Il produttore ha confermato che Coogler e la Marvel hanno discusso delle idee per un terzo film, ma entrambe le parti aspettano di vedere la risposta del pubblico a Wakanda Forever prima di procedere con un altro sequel.

Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale il 9 novembre.

FONTECBR

CORRELATI