Daredevil: La controfigura di Charlie Cox racconta un’enorme lotta non utilizzata

Uno dei punti fermi di tutte e tre le stagioni di Daredevil è stato un combattimento nei corridoi ben realizzato. Nel caso dell’Uomo senza paura, i registi della serie hanno fatto di tutto per garantire che ogni combattimento fosse un’unica ripresa. Le sequenze di combattimento erano così importanti che quelli dietro She-Hulk: Attorney at Law hanno persino fatto di tutto per studiarle prima che Matt Murdock (Charlie Cox) apparisse nella serie Disney+.

Prima che la serie venisse cancellata, lo stuntman Chris Brewster e il suo team stavano lavorando al prossimo grande combattimento dello show, che lui definisce il più grande che la serie avrebbe mai visto.

“Prima che cancellassero Daredevil, io e la squadra di stuntman abbiamo creato il più epico combattimento della storia. Eravamo pronti a spazzare via i primi tre ‘oner’ con questo”, ha detto Brewster in una nuova chiacchierata con Average Being. “Sarebbe stata un’opera d’arte assolutamente epica. Avevamo progettato i texas switch più creativi, le coreografie più dinamiche e guidate dai personaggi e il lavoro di ripresa più innovativo che ognuno di noi avesse mai immaginato. Ho ancora i progetti, gli appunti e i riferimenti. Spero che un giorno avremo la possibilità di metterli sullo schermo”.

Perché Daredevil non ha avuto il suo combattimento in She-Hulk?


È abbastanza ovvio, ma i registi di She-Hulk volevano assicurarsi che Jenn Walters (Tatiana Maslany) rimanesse sotto i riflettori nel suo stesso show. Ecco perché l’eroe ha interrotto la battaglia nel corridoio della vigilante nel modo più esilarante possibile.

“Dobbiamo continuare a ricordare alle persone che questo è lo show di Jen, questo è lo show di She-Hulk“, ha spiegato la sceneggiatrice principale di She-Hulk Jessica Gao in una recente intervista a Marvel.com. “Tutto nello show è come se potessimo sovvertire un tropo o sfidare le aspettative o fondare qualcosa in una realtà divertente. Questo è un po’ l’ethos dello show. Quindi, naturalmente, è stato naturale per questo show, essendo così meta, riconoscere e prendere in giro il classico combattimento in corridoio di Daredevil. Ma poi, ovviamente, avremmo dovuto minimizzare con la nostra ragazza, She-Hulk”.


Daredevil: Born Again è previsto per la primavera del 2024. Le prime tre stagioni di Daredevil e la serie limitata The Defenders sono ora disponibili su Disney+.

CORRELATI