ESCLUSIVO: Spawn si allea con Harley Quinn, Wonder Woman e altri

Per celebrare l’imminente crossover con Batman, Spawn si allea con alcuni dei migliori personaggi della DC in una serie di variant cover questo dicembre.

CBR è in grado di rivelare in esclusiva una selezione delle prossime variant cover che mostrano Spawn in compagnia di importanti donne dell’universo DC, tra cui Catwoman, Harley Quinn, Poison Ivy e Wonder Woman. La copertina di Catwoman #50 è realizzata da David Marquez, quella di Harley Quinn #25 da Kael Ngu, quella di Poison Ivy #7 da David Nakayama e quella di Wonder Woman #794 da Jim Cheung.

La storia di Spawn con la DC
La serie di copertine variant di dicembre segna il primo caso in cui Al Simmons ha interagito ufficialmente con gli eroi della DC, a parte Batman. Spawn ha incontrato il Cavaliere Oscuro in due crossover separati pubblicati nel 1994: Spawn/Batman della Image, scritto da Frank Miller e illustrato da Todd McFarlane, e Batman/Spawn della DC: War Devil della DC, scritto da Doug Moench, Chuck Dixon e Alan Grant e disegnato da Klaus Janson.

Entrambi i crossover erano fuori continuity e mostravano Batman e Spawn interagire per la prima volta, con Miller che scriveva gli eroi come apertamente antagonisti l’uno dell’altro, al punto che Batman conficcava un Batarang in faccia a Spawn nella pagina finale. La sceneggiatura di Moench, Dixon e Grant, al contrario, presenta un’interazione più amichevole tra i due, con Batman che assume un ruolo di mentore più anziano nei confronti del giovane Spawn.

Il Cavaliere Oscuro e Al Simmons incroceranno nuovamente le loro strade in Batman/Spawn #1 di dicembre, una nuova storia che contrappone i due vigilanti alla Corte dei Gufi. Scritto da McFarlane e disegnato da Greg Capullo, questo one-shot di 48 pagine era originariamente previsto per il 2006. Dopo che il libro è caduto nel dimenticatoio nel corso degli anni, McFarlane e Capullo si sono finalmente riuniti nel 2019 per portare a compimento l’ultimo crossover Image e DC. La sinossi di Batman/Spawn #1 recita: “Due eroi oscuri, maledetti dalla tragedia, trovano le loro strade che si incrociano di nuovo… ma non per scelta! Quale sinistro nemico è all’opera per mettere il Cavaliere Oscuro contro l’Hellspawn? Dalle ombre di Gotham City a New York City, questo epico evento è il blockbuster che stavate aspettando da quasi due decenni!”.

Batman/Spawn presenta la copertina di Capullo e una serie di varianti di McFarlane, Jim Lee, Capullo, Gabriele Dell’Otto, Jason Fabok, Sean Murphy, Francesco Mattina, J. Scott Campbell, Jorge Jimenez e Brett Booth.

Il one-shot arriva sugli scaffali delle fumetterie il 13 dicembre, distribuito dalla DC.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI