back to top

Forspoken: video gameplay su incantesimi e magie

La campagna marketing di Square Enix e Luminous Productions procede a gonfie vele. Stanno infatti pubblicando diversi video sui vari aspetti di Forspoken. Quest’oggi è la volta della magia.

Il protagonista di Forspoken, Frey, sarà in grado di brandire diversi tipi di magia elementale, ognuno con i propri incantesimi di attacco e di supporto. Anche le abilità di parkour entrano in gioco durante i combattimenti: schivare e contrattaccare sono fondamentali per vincere gli scontri. Nel complesso, l’azione sembra molto più fluida in questo nuovo trailer, che potete vedere qui sotto.

In un nuovo post sul PlayStation Blog, Ryota Nozoe, artista principale degli effetti visivi di Forspoken, descrive la filosofia alla base della creazione degli incantesimi del gioco:

“Abbiamo dedicato molto tempo al modo in cui visualizziamo gli incantesimi in Forspoken. Innanzitutto, volevamo evitare che cose come il fuoco o le rocce apparissero all’improvviso dal nulla. Anche se ciò sarebbe stato perfetto e non avrebbe causato alcun problema, ci è sembrato troppo scontato e noioso, soprattutto per un gioco così incentrato sulla magia. Abbiamo deciso che ogni incantesimo sarebbe scaturito con l’energia magica, per poi passare a fenomeni naturali come il fuoco e le rocce di cui sopra. Poi, quando l’incantesimo viene lanciato, torna all’energia magica prima di svanire.”

Di seguito qualche dettagli in più sugli incantesimi che abbiamo visto:

  • Burst Shot – Colpo a raffica che spara massi esplosivi che infliggono danni. È un incantesimo esplosivo basato sulla terra che infligge danni ad area. Questo è il primo incantesimo che Frey riceve all’interno di Forspoken.
  • Cataract – Questo incantesimo crea un vortice d’acqua che risucchia i nemici, danneggiandoli. Se si tiene premuto il tasto di questa magia, si possono lanciare colonne d’acqua per attaccare i nemici e, se si tiene premuto ancora più a lungo, si possono scagliare altre colonne d’acqua gelida per congelare i nemici.
  • Genesis – Quest’ultima magia evoca rami spinati che infilzano i nemici in un’ampia area. Come per Cataract, tenendo premuto il tasto di questo incantesimo, si potrà avvelenare i nemici.

Forspoken uscirà contemporaneamente su PS5 e PC il 24 gennaio 2023, e può già essere pre-ordinato. Il DLC Forspoken: In Tanta We Trust sarà disponibile nell’estate del 2023.

Cosa ne pensate di questo titolo? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti!

CORRELATI