Forspoken: video gameplay su incantesimi e magie

spot_imgspot_img

La campagna marketing di Square Enix e Luminous Productions procede a gonfie vele. Stanno infatti pubblicando diversi video sui vari aspetti di Forspoken. Quest’oggi è la volta della magia.

Il protagonista di Forspoken, Frey, sarà in grado di brandire diversi tipi di magia elementale, ognuno con i propri incantesimi di attacco e di supporto. Anche le abilità di parkour entrano in gioco durante i combattimenti: schivare e contrattaccare sono fondamentali per vincere gli scontri. Nel complesso, l’azione sembra molto più fluida in questo nuovo trailer, che potete vedere qui sotto.

In un nuovo post sul PlayStation Blog, Ryota Nozoe, artista principale degli effetti visivi di Forspoken, descrive la filosofia alla base della creazione degli incantesimi del gioco:

“Abbiamo dedicato molto tempo al modo in cui visualizziamo gli incantesimi in Forspoken. Innanzitutto, volevamo evitare che cose come il fuoco o le rocce apparissero all’improvviso dal nulla. Anche se ciò sarebbe stato perfetto e non avrebbe causato alcun problema, ci è sembrato troppo scontato e noioso, soprattutto per un gioco così incentrato sulla magia. Abbiamo deciso che ogni incantesimo sarebbe scaturito con l’energia magica, per poi passare a fenomeni naturali come il fuoco e le rocce di cui sopra. Poi, quando l’incantesimo viene lanciato, torna all’energia magica prima di svanire.”

Di seguito qualche dettagli in più sugli incantesimi che abbiamo visto:

  • Burst Shot – Colpo a raffica che spara massi esplosivi che infliggono danni. È un incantesimo esplosivo basato sulla terra che infligge danni ad area. Questo è il primo incantesimo che Frey riceve all’interno di Forspoken.
  • Cataract – Questo incantesimo crea un vortice d’acqua che risucchia i nemici, danneggiandoli. Se si tiene premuto il tasto di questa magia, si possono lanciare colonne d’acqua per attaccare i nemici e, se si tiene premuto ancora più a lungo, si possono scagliare altre colonne d’acqua gelida per congelare i nemici.
  • Genesis – Quest’ultima magia evoca rami spinati che infilzano i nemici in un’ampia area. Come per Cataract, tenendo premuto il tasto di questo incantesimo, si potrà avvelenare i nemici.

Forspoken uscirà contemporaneamente su PS5 e PC il 24 gennaio 2023, e può già essere pre-ordinato. Il DLC Forspoken: In Tanta We Trust sarà disponibile nell’estate del 2023.

Cosa ne pensate di questo titolo? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti!

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin: disponibile il DLC Different Future

Disponibile una nuova avventure su STRANGER OF PARADISE FINAL...

Dead Space Remake: quanto tempo sarà necessario per finirlo?

Dead Space Remake è finalmente alle porte grazie al...

Resident Evil 4 Remake: ecco le immagini dello SteelBook!

Resident Evil 4 Remake di Capcom arriverà tra poche...

Forspoken: disponibile demo gratuita su PC

A poche ore dall'uscita ufficiale di Forspoken, Luminous Productions...

Fortnite: arriva la skin di Isaac Clarke di Dead Space!

Il capitolo 4 di Fortnite è iniziato con la...

Life is Strange 2: in arrivo su Nintendo Switch

Sviluppato da Dontnod Entertainment e pubblicato da Square Enix,...

The Last of Us 1×03: il trailer della terza puntata

L'anteprima della terza puntata di The Last of Us...

Spider-Man 2 di Insomniac, incoraggianti novità!

L'attesa per Spider-Man 2 di Insomniac si fa sempre...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Granblue Fantasy: Versus Rising annunciato per PS5, PS4 e PC

Durante il Granblue Fantasy Fes 2022-2023, Cygames e Arc...

Monster Hunter Rise: sbarca su Xbox e PlayStation

Dopo diverso tempo dalla sua uscita, oggi Monster Hunter...

Gran Turismo 7: arriva il totale supporto al VR2

Al CES 2023 appena passato è stato presentato il...
spot_img