back to top

Lauren Ridloff rivela l’idea per un nuovo prequel di The Walking Dead

Quando le sorelle Connie (Lauren Ridloff) e Kelly (Angel Theory) sono apparse per la prima volta in The Walking Dead, erano passati pochi minuti dalla scomparsa di Rick Grimes (Andrew Lincoln) a bordo di un elicottero del CRM nella stagione 9. Ma in quei minuti sono in realtà trascorsi sei anni, rivelando una Judith Grimes cresciuta (Cailey Fleming) mentre salvava il gruppo di Connie e KellyYumiko (Eleanor Matsuura), Magna (Nadia Hilker) e Luke (Dan Fogler) – dagli zombie. Cosa è successo in quegli anni prima di incontrarli in The Walking Dead? Ci sono stati accenni qua e là, pezzi e pezzetti della loro vita precedente. Per la Ridloff, è una storia che vale la pena raccontare.

“Mi piacerebbe vedere un prequel su Connie e Kelly, ha detto la Ridloff a EW. “Perché penso che il rapporto tra loro due sia decisamente interessante: essere sorelle e il viaggio di Kelly con la sua perdita dell’udito e la loro differenza di età”.

Connie è completamente sorda – “un dannato superpotere”, come ricordava alla sorella minore nella stagione 10 – e Kelly sta progressivamente perdendo l’udito. Le sorelle comunicano con il linguaggio dei segni, la prima rappresentazione della comunità dei sordi e dei non udenti nella lunga serie di zombie che si concluderà questo mese dopo undici stagioni.

Prima della caduta della cività, Connie era un’affermata giornalista che con i suoi pezzi di cronaca denunciava i politici corrotti. Politici Pamela Milton (Laila Robins), oggetto di un articolo di Connie che ha scatenato un bel po’ di guai all’interno della civiltà post-apocalittica dell’Ohio.

Un prequel su Connie e Kelly sarebbe anche un motivo per ripercorrere i traumi del passato, come accennato nell’episodio della stagione 9. Riferendosi a una conversazione tra le sorelle, Ridloff ha ricordato: “C’è stato un momento in cui Connie sembrava implicare che a un certo punto avesse avuto un bambino, e mi piacerebbe esplorare questo aspetto”.

Una storia del genere potrebbe svolgersi in futuri episodi di Tales of the Walking Dead, la serie antologica a episodi che ha approfondito la storia delle origini del leader dei Sussurratori, Alpha (Samantha Morton), o in altre parti dell’universo di TWD.

Nel 2023, il network AMC presenterà tre nuovi spin-off: The Walking Dead: Dead City, che segue Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) in una New York afflitta dagli zombie. Daryl Dixon, incentrata sul tentativo di Daryl (Norman Reedus) di tornare a casa da Parigi, in Francia. E Rick & Michonne, su Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) che ritrovano la strada l’uno per l’altra.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI