back to top

Star Wars Jedi: Survivor, rivelato il periodo di lancio?

Un report finanziario di EA potrebbe aver rivelato la finestra di lancio dell'atteso sequel di Fallen Order

Star Wars Jedi: Survivor è essere uno dei giochi più attesi del 2023, ma Electronic Arts non ha ancora rivelato quando uscirà. Tuttavia, i risultati finanziari di EA per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2023 hanno rivelato che l’azienda prevede di lanciare una “IP importante” nel quarto trimestre dello stesso anno fiscale. Sebbene l’editore non abbia dichiarato specificamente che si tratta di Jedi: Survivor, si è speculato molto sul fatto che il gioco uscirà nel marzo 2023, il che lo collocherebbe in quella finestra. Infatti, Jeff Grubb di Giant Bomb ha dichiarato il mese scorso che anche lui prevede una data di uscita a marzo.

È importante notare che la diapositiva del Q4 include anche diversi altri giochi EA confermati, tra cui Dead Space, PGA Tour, Super Mega Baseball e Wild Hearts, quindi nessuno di questi giochi potrebbe essere considerato la “Major IP” di cui parla EA. Un’immagine della diapositiva dei risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2023 di EA è disponibile di seguito.

Star Wars Jedi: Survivor è l’atteso seguito di Star Wars Jedi: Fallen Order. Al momento sono state rivelate pochissime informazioni sul gioco, ma i giocatori torneranno a vestire i panni di Cal Kestis. Il sequel si svolgerà cinque anni dopo l’originale, ed un romanzo intitolato Star Wars Jedi: Battle Scars riempirà i vuoti tra i due giochi e sarà scritto da Sam Maggs. È interessante notare che l’uscita del libro è prevista per il 7 marzo 2023. Questo non significa necessariamente che il gioco uscirà nello stesso mese, ma avrebbe molto senso; è probabile che ci sarà molta più richiesta per un romanzo tie-in più vicino alla data di uscita effettiva del gioco. Per ora, i fan dovranno solo speculare fino a quando non ci sarà un annuncio ufficiale!

Star Wars Jedi: Survivor uscirà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC nel 2023. Pensate che Star Wars Jedi: Survivor uscirà a marzo? Non vedete l’ora di giocarci? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI