The Sandman rinnovato per la stagione 2 da Netflix

The Sandman tornerà per una seconda stagione, come ha confermato oggi Netflix. L’annuncio arriva dopo settimane di speranze e speculazioni da parte dei fan, anche se The Sandman è stato in cima alle classifiche di streaming per diverse settimane. Netflix ha tardato a rinnovare la serie. Il produttore esecutivo Neil Gaiman, che ha co-creato e scritto i fumetti originali di The Sandman, ha spiegato che ciò era dovuto all’elevato budget della serie. Tuttavia, Netflix sembra aver deciso che vale la pena continuare la storia di The Sandman per un’altra stagione. La seconda stagione riprenderà presumibilmente da dove si era interrotta la prima, con l’inizio dell’arco narrativo intitolato “Season of Mists” nei fumetti.

Secondo Deadline, la conferma del rinnovo arriva dopo una fuga di notizie accidentale sull’account Twitter della DC Comics. “Il sogno continua. La serie tornerà con nuovi episodi basati su più volumi della graphic novel di Neil Gaiman per “esplorare ancora di più le storie degli Infiniti”.

Parlando con ComicBook.com ad agosto, quando Netflix ha rilasciato un episodio bonus di The Sandman, Gaiman e lo showrunner Allan Heinberg hanno parlato delle storie di Sandman che più si aspettano di adattare.

“Sogno di una notte di mezza estate”, ha detto Gaiman. “Voglio davvero vederlo. Voglio davvero vedere ‘Ramadan’ e mi piace il fatto che uno dei motivi per cui dico che voglio vedere Ramadan è perché non so come lo faremmo. Torneremmo all’animazione per questo? Creeremmo un modo completamente nuovo di raccontare le storie? Come si fa a indicare che ci si trova in una storia e nel mondo della storia piuttosto che nella nostra realtà? E credo che mi piacerebbe molto, e una storia che sono davvero entusiasta di raccontare non ha nulla a che fare con il Sogno, ovvero una storia intitolata “Il Leviatano di Hob”, che è una storia di gioco d’azzardo su una nave alta fuori dall’oceano, credo intorno al 1905, forse nel 1890, e mi piacerebbe molto vederla realizzata soprattutto perché credo che l’Hob di Kingsley sia una delle mie cose preferite sullo schermo. È stata una splendida sorpresa nel sesto episodio. Il modo in cui riesce a essere divertente, concreto e umano, pur essendo a volte terribile. E mi piacerebbe vedere quel personaggio. Solo vederne di più”.

Heinberg ha aggiunto: “Voto sì a tutti. Aggiungerei alla lista anche ‘Il Parlamento dei Corvi’, che spero di riuscire a fare, e ‘Tre settembre in un gennaio’. Mi piacerebbe fare tutti questi mondi e, in effetti, se riuscissimo in qualche modo a farne una miniserie a sé stante, forse lo farei. Ma ora sto diventando avido”.

La prima stagione di The Sandman è disponibile in streaming su Netflix.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI