Animali Fantastici 4 e 5, gli spinoff di Harry Potter sarebbero in stallo

Il franchise di Harry Potter si trova in un momento molto difficile, in gran parte a causa della retorica dell’autrice e creatrice J.K. Rowling. Oltre al fatto che i consumatori sono in disaccordo con la Rowling, sembra anche che il franchise sia bloccato alla Warner Bros. Discovery, nonostante il CEO David Zaslav abbia ammesso questa settimana di voler continuare a costruire il mondo magico sullo schermo con la Rowling.

Secondo quanto riportato da Variety, la Warner Bros. Discovery non ha attualmente alcun film di Harry Potter o del Mondo Magico in fase di sviluppo. La pubblicazione ha scritto giovedì che non ci sono “discussioni attive” tra la Rowling e la società per quanto riguarda i futuri film. Questo sembra includere la serie in corso di Fantastic Beasts, che avrebbe dovuto avere altri due film.

I film di Fantastic Beasts dovevano essere cinque in totale, ma I segreti di Silente sembra essere l’ultimo della serie, a meno che non cambi qualcosa alla Warner Bros. Lo studio avrebbe aspettato di vedere l’andamento del film al botteghino prima di dare il via libera al quarto e quinto capitolo. I segreti di Silente ha guadagnato 405 milioni di dollari a livello globale, un totale significativamente inferiore rispetto al resto del franchise.

Questa notizia potrebbe essere deludente per i fan del franchise, poiché l’ultimo film di Fantastic Beasts aveva un finale aperto che lasciava spazio a ulteriori sequel. Sembrava anche rappresentare una svolta, con Mads Mikkelsen che ha preso il posto di Johnny Depp nel ruolo di Grindelwald e si è guadagnato il plauso per la sua interpretazione. Con Jude Law e Eddie Redmayne ancora in testa, sembrava che il franchise potesse avere più benzina nel serbatoio.


La Warner Bros. Discovery gioca sempre nella sandbox del franchise, il che rende ancora più confusa la mancanza di titoli su Harry Potter. Il mondo magico rappresenta una delle proprietà intellettuali più riconoscibili che Warner Bros. ha a disposizione.

CORRELATI