back to top

Forza Horizon 5: rivelato un nuovo grande aggiornamento

È in arrivo un importante aggiornamento per Forza Horizon 5 per la versione PC del titolo. A partire dal prossimo 8 novembre, infatti, con l’aggiornamento della serie Donut Media, verranno introdotti diversi cambiamenti grafici.

Sarà possibile attivare la Super Risoluzione DLSS di NVIDIA o la FSR 2 di AMD. La prima opzione è disponibile solo per i giocatori con schede grafiche NVIDIA RTX, mentre la seconda è disponibile per utenti con schede grafiche AMD. Il gioco offrirà anche nuovi miglioramenti al ray-tracing grazie a due nuove impostazioni. Le attuali impostazioni di ray tracing Medio e Alto del gioco funzioneranno come prima, esclusivamente in Forzavista. Tuttavia, le nuove opzioni Ultra ed Estrema vedranno il ray-tracing funzionare nelle Gare, nella Modalità Foto e nel Free Roam.

Forza Horizon 5 ray-tracing

Aumentate il framerate di Forza Horizon 5 su PC e massimizzate la qualità dell’immagine abilitando NVIDIA DLSS Super Resolution o AMD FSR 2. Queste funzionalità di upscaling della risoluzione sono disponibili nell’aggiornamento della serie Donut Media, scaricabile dal Microsoft Store e da Steam martedì 8 novembre. Inoltre, stiamo migliorando la nostra implementazione di DirectX Raytracing su PC con due nuovi preset: Ultra ed Extreme, che consentono di ottenere riflessi realistici per l’auto del giocatore in Free Roam e nelle gare, nonché riflessi realistici per i Drivatar in modalità Foto. Il Ray Tracing è disponibile anche in Forzavista.

Lo sviluppatore Playground Games raccomanda l’opzione Estrema, in riferimento al ray-tracing, per chi utilizza le specifiche “ideali” su PC, rispetto a quelle minime o consigliate. Al momento non si hanno notizie in merito al DLSS 3.0, il quale potrebbe alludere ad un potenziale annuncio futuro. Forza Horizon 5 era già graficamente impressionante in partenza, ma questi nuovi aggiornamenti dovrebbero essere molto interessanti per chi gioca su PC.

Forza Horizon 5 è già disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Avete già giocato a Forza Horizon 5? Cosa ne pensate di questi miglioramenti in arrivo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI