Una star di The Sandman sembra confermare il ritorno della seconda stagione

The Sandman avrà ufficialmente una seconda stagione: all’inizio di questa settimana, infatti, Netflix ha rinnovato la serie di successo per altri episodi. La serie, basata sull’omonimo e amatissimo fumetto della DC Vertigo, ha aiutato il pubblico a innamorarsi di un gruppo di personaggi piuttosto eclettici e sembra che uno dei personaggi preferiti dai fan possa tornare per questi nuovi episodi. Jenna Coleman, che ha interpretato Johanna Constantine nella prima stagione di The Sandman, è andata su Instagram per celebrare il rinnovo della seconda stagione e la didascalia della sua foto recita “To come…. Il ritorno di #TheSandman 💫”.

Considerando quanto sia stata amata l’interpretazione di Constantine da parte della Coleman – e quanto sia importante il personaggio nel più ampio mythos della DC – non sorprende che possa tornare nella seconda stagione. Certo, Constantine appare solo sporadicamente nel testo di The Sandman dopo l’arco “Preludi e Notturni” che è già stato adattato nella prima stagione, quindi sarà interessante vedere come potrebbe influire sulla prossima storia

Di cosa parla The Sandman?
The Sandman è basato sull’iconico fumetto di Neil Gaiman e degli artisti Sam Kieth, Mike Dringenberg, Jill Thompson, Shawn McManus, Marc Hempel, Bryan Talbot e Michael Zulli. Una ricca miscela di mito moderno e dark fantasy in cui fiction contemporanea, dramma storico e leggenda si intrecciano senza soluzione di continuità, The Sandman segue le persone e i luoghi toccati da Morpheus, il Re dei Sogni, mentre ripara gli errori cosmici – e umani – che ha commesso durante la sua vasta esistenza.

La prima stagione della serie è interpretata da Tom Sturridge nel ruolo di Sogno, Kirby Howell-Baptise nel ruolo di Morte, Gwendoline Christie nel ruolo di Lucifero, Charles Dance nel ruolo di Roderick Burgess, Asim Chaudhry nel ruolo di Abele, Sanjeev Bhaskar nel ruolo di Caino, Jenna Coleman nel ruolo di Johanna Constantine, Joely Richardson nel ruolo di Ethel Cripps, David Thewlis nel ruolo di John Dee, Boyd Holbrook nel ruolo del Corinzio, Stephen Fry nel ruolo di Gilbert, Patton Oswalt nel ruolo della voce del corvo di Dream, Matthew, e Mason Alexander Park nel ruolo di Desire.

“Fondamentalmente, il modo in cui funziona è che realizzare qualcosa come Sandman è incredibilmente costoso”, ha spiegato Gaiman in una recente intervista a Rolling Stone. “Questa non è una serie economica. È l’opposto di una serie economica. È un’opera mortalmente costosa. E questo significa che, per essere rinnovati, dobbiamo ottenere il massimo risultato possibile e immaginabile. Quindi tutti sono molto fiduciosi. Sembra tutto perfetto. Siamo certamente sulla buona strada. Ma tutto dipende da come ci comporteremo nel mese successivo all’uscita”.

“Beh, si ricevono briciole di pane e, cosa molto più importante, la maggior parte delle briciole di pane che ti danno sono cose che puoi controllare pubblicamente”, ha continuato Gaiman. “Penso che la scorsa settimana gli esseri umani sulla faccia di questo pianeta abbiano trascorso 127 milioni di ore a guardare Sandman. È una quantità enorme di Sandman. E la cosa più seguita è stata guardata per 65 milioni di ore o giù di lì. Quindi stiamo andando bene. Stiamo andando davvero alla grande”.

La prima stagione di The Sandman è disponibile in streaming in esclusiva su Netflix

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI