Black Panther Wakanda Forever: un nuovo video ci ricorda che manca una settimana all’atteso sequel

Black Panther è uscito nel febbraio del 2018 e i fan della Marvel hanno atteso con ansia il seguito, Black Panther: Wakanda Forever. Il film è stato presentato in anteprima mondiale la scorsa settimana e le prime reazioni al film sono state piuttosto positive. Ci sono molte domande che circondano il nuovo film, tra cui chi prenderà il mantello di Pantera Nera da quando la star di T’Challa, Chadwick Boseman, è morto nel 2020. In onore del fatto che manca una settimana al film, la Marvel ha pubblicato oggi un piccolo teaser.

“UNA SETTIMANA. Black Panther: Wakanda Forever arriva solo nelle sale l’11 novembre”, ha scritto Marvel su Instagram. Potete vedere il post al link qui sotto:

Shuri diventerà Black Panther in Wakanda Forever?


La Marvel non ha confermato ufficialmente chi diventerà la nuova Pantera Nera in Black Panther: Wakanda Forever. Ci sono state molte speculazioni sul cambiamento, con i fan che hanno ipotizzato tutti, da Shuri (Letitia Wright) e M’Baku (Winston Duke) a Nakia (Lupita Nyong’o), fino al Killmonger di Michael B. Jordan, che non è stato nemmeno confermato per apparire nel film. Per quanto riguarda il recasting del T’Challa di Boseman, Nyong’o ha recentemente spiegato di essere contraria all’idea.

“Non è la morte di Pantera Nera, questo è il punto”, ha detto la Nyong’o a THR. “È mettere a riposo T’Challa e permettere alla vita reale di informare la storia dei film. So che ci sono un sacco di ragioni per cui la gente vuole che venga rifatto, ma io non ho la pazienza. Non ho la presenza di spirito, o non ho l’obiettività per discutere di questo. Non ce l’ho. Sono molto parziale”.

Wakanda Forever ha una scena post-credits?


Questa settimana, il podcast Phase Zero di ComicBook.com ha avuto la possibilità di chiacchierare con molte delle persone che hanno realizzato Wakanda Forever. Una di queste persone è Nate Moore, che è stato produttore di diversi film del Marvel Cinematic Universe, tra cui entrambi i film di Black Panther. È stato confermato che il sequel ha solo una scena di metà film, e Moore ha spiegato perché non c’è un’etichetta finale come nella maggior parte dei film.


Il fatto che il regista Ryan Coogler volesse originariamente introdurre Namor (Tenoch Huerta) alla fine del primo Black Panther è venuto fuori, quindi abbiamo chiesto se c’era qualcuno che volevano introdurre alla fine del sequel. “Non questa volta, ovviamente il modo in cui questo film è un po’ diverso e il tono di questo film è un po’ diverso e ci è sembrato soprattutto, una volta che la gente ha visto il film, che il finale fosse così poetico, tornare indietro e dire ‘Hey c’è un’etichetta ai titoli di coda’ ci è sembrato un po’ poco sincero rispetto a quello che stavamo facendo”, ha spiegato Moore. “Proprio come Endgame non aveva un’etichetta, questo non sembrava un film che ne avesse bisogno”.

Black Panther: Wakanda Forever uscirà nelle sale il 9 novembre.

CORRELATI