Fable: nuove informazioni dal capo di Xbox Game Studios

Matt Booty fornisce nuove informazioni sullo sviluppo del nuovo capitolo della saga RPG di Microsoft

Xbox ha fornito un aggiornamento su Fable, atteso da tempo. Sono passati due anni e più da quando Xbox ha annunciato un nuovo gioco di Fable, provvisoriamente chiamato Fable 4 da molti fan. Da allora, non si è praticamente più saputo nulla sul progetto. Questa settimana la situazione è cambiata, ma l’aggiornamento non è esattamente ricco di dettagli importanti. Detto questo, per coloro che temono che il gioco sia stato cancellato, beh, non è così. Non solo non è stato cancellato, ma secondo il responsabile di Xbox Game Studios, Matt Booty, lo sviluppo sta procedendo bene.

Fable

Playground produce giochi di corse, ma se decostruiamo un po’ questo concetto, penso che la cosa che Playground fa sia un’alta artigianalità, un’alta qualità, un’alta attenzione ai dettagli“, ha detto Booty. “Avevano una passione particolare per l’IP e credo che abbiano anche dimostrato di aver capito qual è il cuore e l’anima di Fable e come possono portarlo avanti per la sensibilità di oggi. [Come] realizzare una versione moderna di Fable“.

Booty ha proseguito, accennando a ciò che ha visto finora del gioco: “Ci sono cose che vorrei poter condividere e mostrare, perché alcune delle cose che ho visto sono davvero incoraggianti. A volte c’è il rischio che il team che si occupa di giochi di ruolo non faccia un gioco di corse o viceversa. Non si vuole che il team degli sparatutto faccia un gioco di costruzioni per bambini. Si possono creare problemi. Ma [Playground ha] una grande base tecnologica, ha una passione per l’IP e ha dimostrato un grande impegno per l’artigianato e la qualità. […] Durante le prime dimostrazioni, ho condiviso un po’ di scetticismo, dicendo: ‘Mi sembra che stiamo perdendo un po’ la strada’, ma da allora mi hanno dimostrato che mi sbagliavo. Non vedo l’ora che tutti lo vedano“.

E quando lo vedranno tutti? Beh, questo è il punto in cui Booty si ferma. Sembra improbabile che il gioco si ripresenti quest’anno, il che significa che probabilmente i fan di Xbox non lo vedranno prima dell’E3 2023.

Per quanto riguarda la capacità di Playground Games, Booty sembra pensarla così, ma passare dai giochi di corse ai giochi di ruolo non è una transizione facile. E secondo vari rapporti, Playground Games ha avuto difficoltà in questa transizione. Questo non significa che il gioco finirà per essere brutto, ma di certo i problemi di sviluppo non migliorano mai un titolo.

Voi che ne pensate? Siete in attesa del ritorno di questa storica IP Xbox? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI